rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

Il 1° maggio a San Zeno torna Verona Antiquaria e nei Musei si entra a 1 euro

Nella giornata di domani domenica 1° maggio si conferma l'appuntamento usuale in piazza San Zeno con il mercato dell'antiquariato per collezionisti e semplici appassionati

Come ogni prima domenica del mese, anche durante la giornata di domani 1° maggio, nel quartiere di San Zeno si svolgerà il mercato dell'antiquariato, promosso dal Comune di Verona, chiamato Verona Antiquaria. I banchetti sono collocati in Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio, Piazza Pozza, Via S. Procolo, Via Lenotti e Via Porta San Zeno.

Il mercatino resterà aperto dalle ore 8.00 alle 18.00 e saranno presenti oltre 200 espositori provenienti da tutto il Nord Italia, che offrono ai visitatori arte ed oggettistica di antiquariato, mobili, soprammobili, tappeti, oggetti e vestiti di modernariato, vintage e collezionismo. Saranno inoltre organizzati anche eventi collaterali tematici e spettacoli, rivolti non solo agli adulti ma anche per i più piccoli. Il mercato è autorizzato dal Comune di Verona e gestito dall’Associazione Retròbottega.

Per chi non sapesse proprio resistere fino a domani, nell'attesa consigliamo di fare un giretto già da oggi in piazza Isolo dove si svolgerà il primo appuntamento di "Sbaraccando", il mercatino dell'usato promosso dalla 1^ Circoscrizione.

Sempre domani invece, sarà inoltre possibile godere, al pari di ogni altra prima domenica del mese, anche della speciale offerta promozionale, voluta direttamente dal Ministero dei Beni Culturali che prevede l'accesso con tariffa agevolata all'interno dei Musei Civici nazionali, compresi dunque anche quelli della città di Verona.

Di seguito riportiamo nel dettaglio tutti i Musei del Comune scaligero che partecipano all'iniziativa e all'interno dei quali sarà possibile accedere al solo costo di 1 euro, ricordando che quello di maggio è l'ultimo mese di validità della promozione:

  • Museo di Castelvecchio aperto dalle 9.00 alle 19.00 (chiusura biglietteria ore 18.00)
  • Museo Lapidario Maffeiano aperto dalle 9.00 alle 19.00 (chiusura biglietteria ore 18.00)
  • Museo degli Affreschi "G. B. Cavalcaselle" alla Tomba di Giulietta aperto dalle 9.00 alle 19.00 (chiusura biglietteria ore 18.00)
  • Anfiteatro Arena aperto dalle 9.00 alle 19.00 (chiusura biglietteria ore 18.00)
  • Casa di Giulietta aperto dalle 9.00 alle 19.00 (chiusura biglietteria ore 18.00)
  • Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione aperto dalle 11.00 alle 19.00 (chiusura biglietteria ore 18.15)
  • Torre dei Lamberti aperto dalle 11.00 alle 19.00 (chiusura biglietteria ore 18.15)

Resteranno invece chiusi al pubblico il Museo Archeologico al Teatro Romano e Teatro Romano (chiusi per lavori di riqualificazione), il Museo di Storia Naturale e il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 1° maggio a San Zeno torna Verona Antiquaria e nei Musei si entra a 1 euro

VeronaSera è in caricamento