LUGLIO: COL BENE CHE TI VOGLIO !!!

Arriva l'estate, arrivano i colori, i prati, il pic-nic in mezzo alle vigne e nei CAMPI DI GIRASOLE.

TEMA DEGLI SPETTACOLI:
La canzone popolare, le filastrocche vintage, le risate dei bambini che giocano.

PROGRAMMA ARTISTICO:

I BRIGANTI DEL FOLK
La canzone da cantare in compagnia con una chitarra ed una tavola imbandita di buon cibo ed inebriante vino bianco. La tradizione, la musica popolare, il folklore della terra.

LEONARDO MARIA FRATTINI:
Canzoni d'altri secoli, quelle filastrocche che nostro padre ci canticchiava da bambini, l'ironia e lo scherzare nelle gite di compagnia, il giocare con le parole, con il doppio senso, che stanno alla base dell'avanspettacolo degli anni '50. Tutto questo, e molto altro ancora, sono "LE FRATTINATE".

MONSIEUR EN-P
Le vacanze per bambini sono i momenti più importanti nell'educazione alla vita, nello stare insieme, socializzare, giocare e imparare e se tutto questo ha un tocco di MAGIA, tutto diventa più interessante e affascinante… ed ecco l'intrattenimento teatrale per i bimbi con giochi di magia e un mondo fantastico e retrò.

ESTRAVAGARIO : Racconti delle Fiabe

Racconti di fiabe per bambini e non solo, nella magica atmosfera del giardino centrale un piccolo teatro dei piccoli.

ORARI SPETTACOLI E LOCATION

I BRIGANTI DEL FOLK:

Piloti + Pizzeria San Zeno, ore 11.30 - 12.30
Chiosco Porta San Zeno, ore 16.00 - 17.00
P.zza Corrubio (Zen + Pecora Nera) - ore 18.00 - 19.00

LEONARDO MARIA FRATTINI:

P.zza Corrubio (Zen + Pecora nera), ore12.30 - 13.30
Piloti + Pizzeria San Zeno, ore 17.00 - 18.00
Zen che ride, 19.00 - 20.00

- GIARDINO MAGICO

MONSIEUR EN P
ESTRAVAGARIO:
Giardini centrali : dalle 15.00 alle 18.30

ATTIVITA' COLLATERALI:

Ore 11.30, Giardini centrali
- WORKSHOP: The Yellow food: il giardino nel piatto
I fiori non servono solo per abbellire la vostra casa, ma possono essere utilizzati in cucina, come ingrediente per creare piatti che emozionano, oltre alla vista, anche il palato e regalano nuovi sapori. Laboratorio con preparazione al momento e degustazione.
A cura di Luce Chiaradia, economista e gastrofanatica.
Tutto rigorosamente di ispirazione cromatica!

Ore 16.00
- WORKSHOP: "Remake: ri-evoluzione del vintage tra gioco e design!". Il "re-Made in Italy", le sue affinità con il concetto di recupero ecologico in un momento in cui la crisi riesce a smuovere gli entusiasmi creativi, attraverso il patrimonio dell'antiquariato e del vintage. Il racconto del percorso remake di B-OLD tra gioco e sfida creativa.
BATTISTINA PENAZZO, designer e titolare del brand B-OLD - www.b-old.it

Ore 18.30, Giardini centrali
- WORKSHOP: "Le stagioni della frutta"
Ogni mese Coldiretti Verona propone un workshop dedicato ai prodotti del territorio seguendo la linea tematica del mese di Verona Antiquaria. Un workshop di degustazione e percorsi sensoriali per scoprire le differenze tra diversi prodotti e per formare un consumatore consapevole.

- ARTE&MESTIERI: GAIO IL CALZOLAIO, il sarto della calzatura su misura.

Dal calzolaio Gaio torna in auge lo Sciuscià… le scarpe su misura nascono da una passione e creatività artigianale unica, utilizzando prodotti e materiali made in Italy. Le scarpe di Gaio sono indossate da molti professionisti, volti legati al mondo dello sport (Golf/Ippica), dello spettacolo, dell'imprenditoria italiana e degli Emirati Arabi.

- SPECIAL MOTO CONTEST
Sei possessore di una special Kawasaki, Honda, Suzuki, Benelli, Triumph, Norton, Royal Enfield, Bmw, Triton, Guzzi, Laverda, Ural, Dnepr o di qualche altro grande marchio storico?
Partecipa al contest promosso da ONLYRACINGVR in collaborazione con Verona Antiquaria: mandaci la foto della tua moto special con la descrizione delle sue particolari caratteristiche e modifiche alla mail info@retrobottegalab.it.
UN RADUNO APERTO A TUTTI…i primi VENTI che aderiranno al contest saranno invitati non solo a partecipare al raduno che si svolgerà DOMENICA 6 LUGLIO dalle ore 11 in Piazza San Zeno a Verona ma avranno il piacere di ricevere un gadget gentilmente offerto da ONLYRACINGVR www.onlyracingvr.it

Verona Antiquaria
Mercato dell'antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage

Dal 6 luglio 2014
Ogni prima domenica del mese, dalle ore 8:00 alle ore 19:00

Quartiere S. Zeno a Verona