Ingresso a un euro nei Musei Civici e Verona Antiquaria a San Zeno

Nella giornata di oggi, domenica 6 novembre, fa il suo ritorno l'appuntamento nel quartiere di San Zeno con il mercato dell'antiquariato, mentre nei Musei Civici l'ingresso costa 1 euro

Come tutte le prime domeniche del mese, torna anche quest'oggi 6 novembre nel quartiere di San Zeno, l'appuntamento con Verona Antiquaria il mercato dell'antiquariato promosso dall'Associazione Culturale Retrobottega e dal Comune di Verona.

I banchetti saranno collocati in Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio, Piazza Pozza, Via S. Procolo, Via Lenotti e Via Porta San Zeno. Il mercatino resterà aperto dalle ore 8.00 alle 17.00 e saranno presenti oltre 200 espositori provenienti da tutto il Nord Italia, che offriranno ai visitatori arte ed oggettistica di antiquariato, mobili, soprammobili, tappeti, oggetti e vestiti di modernariato, vintage e collezionismo.

L’Associazione Culturale Retrobottega, promotrice dell’iniziativa insieme al settore Commercio del Comune di Verona, vuole includere tutto il quartiere con una proposta tematica che coinvolgerà anche i commercianti di S. Zeno negli allestimenti e nei menù del giorno. Ogni prima domenica del mese un tema diverso, ma non solo: saranno infatti organizzati anche eventi collaterali tematici e spettacoli, rivolti non solo agli adulti ma anche per i più piccoli.

VIABILITA' E PROVVEDIMENTI

Dalle ore 6.00 alle ore 21 di domenica divieto di sosta permanente a tutti i veicoli, con facoltà di rimozione, nelle seguenti vie e piazze del quartiere:

  • piazza Corrubbio
  • piazza Pozza
  • piazza San Zeno
  • via San Procolo
  • via Porta San Zeno
  • via Lenotti, tratto tra piazza Pozza e via Scarsellini

Dalle ore 6.00 alle ore 21 di domenica divieto di transito a tutti i veicoli nelle medesime strade e piazze elencate sopra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prima domenica del mese, da ottobre a maggio, è inoltre prevista la tariffa unica di 1,00 euro nei seguenti musei e monumenti civici: Museo di Castelvecchio Museo Lapidario Maffeiano Tomba di Giulietta e Museo degli Affreschi "G. B. Cavalcaselle" Museo Archeologico e Teatro Romano Museo di Storia Naturale Anfiteatro Arena Casa di Giulietta Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione Torre del Lamberti. Nel caso vi siano mostre in corso e nei rimanenti mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, sono in vigore le tariffe ordinarie di ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sotto le vigne della Valpolicella a Negrar emerge un vero tesoro archeologico

  • Tragico incidente tra scooter e autocarro: morta una donna di 43 anni

  • Indagine nazionale di sieroprevalenza al coronavirus: ecco i Comuni veronesi coinvolti

  • In vigore la nuova ordinanza di Zaia e per la prima volta si parla di sagre e discoteche

  • Via libera a circoli culturali, baite alpini e parchi divertimento: ma quando riapre Gardaland?

  • Nuova ordinanza del sindaco di Verona contro movida e assembramenti: il testo completo

Torna su
VeronaSera è in caricamento