rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

Ingresso a un euro nei Musei Civici e Verona Antiquaria a San Zeno

Nella giornata di domani, domenica 2 aprile, fa il suo ritorno l'appuntamento nel quartiere di San Zeno con il mercato dell'antiquariato, mentre nei Musei Civici l'ingresso costerà 1 euro

Come tutte le prime domeniche del mese, torna anche domani 2 aprile nel quartiere di San Zeno, l'appuntamento con Verona Antiquaria il mercato dell'antiquariato promosso dall'Associazione Culturale Retrobottega e dal Comune di Verona.

I banchetti saranno collocati in Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio, Piazza Pozza, Via S. Procolo, Via Lenotti e Via Porta San Zeno. Il mercatino resterà aperto dalle ore 8.00 alle 17.00 e saranno presenti oltre 200 espositori provenienti da tutto il Nord Italia, che offriranno ai visitatori arte ed oggettistica di antiquariato, mobili, soprammobili, tappeti, oggetti e vestiti di modernariato, vintage e collezionismo.

L’Associazione Culturale Retrobottega, promotrice dell’iniziativa insieme al settore Commercio del Comune di Verona, vuole includere tutto il quartiere con una proposta tematica che coinvolgerà anche i commercianti di S. Zeno negli allestimenti e nei menù del giorno. Ogni prima domenica del mese un tema diverso, ma non solo: saranno infatti organizzati anche eventi collaterali tematici e spettacoli, rivolti non solo agli adulti ma anche per i più piccoli.

VIABILITA' E PROVVEDIMENTI

Dalle ore 6.00 alle ore 21 di domenica divieto di sosta permanente a tutti i veicoli, con facoltà di rimozione, nelle seguenti vie e piazze del quartiere:

  • piazza Corrubbio
  • piazza Pozza
  • piazza San Zeno
  • via San Procolo
  • via Porta San Zeno
  • via Lenotti, tratto tra piazza Pozza e via Scarsellini

Dalle ore 6.00 alle ore 21 di domenica divieto di transito a tutti i veicoli nelle medesime strade e piazze elencate sopra.

La prima domenica del mese, da ottobre a maggio, è inoltre prevista la tariffa unica di 1,00 euro nei seguenti musei e monumenti civici: Museo di Castelvecchio Museo Lapidario Maffeiano Tomba di Giulietta e Museo degli Affreschi "G. B. Cavalcaselle" Museo Archeologico e Teatro Romano Museo di Storia Naturale Anfiteatro Arena Casa di Giulietta Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione Torre del Lamberti. Nel caso vi siano mostre in corso e nei rimanenti mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, sono in vigore le tariffe ordinarie di ingresso.

IN PIAZZA SAN ZENO LO STAND ADMOR "CON UNA COLOMBA DONI LA VITA" - Sempre domenica 2 aprile in piazza San Zeno, Admor – Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca di Verona e provincia, sarà presente con uno stand per l’iniziativa ‘Con una colomba doni la vita’, promossa per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca scientifica. 
Il progetto proseguirà per tutto il periodo pasquale nei Comuni della provincia, dove i volontari Admor distribuiranno oltre 20 mila colombe.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingresso a un euro nei Musei Civici e Verona Antiquaria a San Zeno

VeronaSera è in caricamento