rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zai / Strada della Genovesa

Genovesa, ipotizzato arrivo di profughi. Protesta di Verona ai Veronesi

Questa sera alle 20.30 la fiaccolata partirà dalla chiesa della Sacra Famiglia. E dopo un sopralluogo, il comitato ha giudicato non idoneo lo stabile che ospiterà i richiedenti asilo

Lunedì sera alle 20.30 partirà dalla chiesa della Sacra Famiglia la fiaccolata organizzata da Verona ai Veronesi in zona Genovesa. Con questo corteo, il comitato vuole protestare contro l'accoglienza di un gruppo di profughi in uno stabile individuato dalla prefettura.

Nei giorni scorsi, Verona ai Veronesi ha effettuato un sopralluogo e ha raccolto il malcontento di alcuni residenti e ha evidenziato i difetti della struttura scelta per ospitare i richiedenti asilo. "L'immobile appare non idoneo per l'immediata vicinanza alle abitazioni dei numerosi residenti e perché confinante con la Tangenziale Sud, facilmente raggiungibile da una via di fuga, il che potrebbe rappresentare un rischio per il traffico e per le eventuali manifestazioni di protesta da parte degli ospiti della struttura", ha dichiarato il portavoce di Verona ai Veronesi Alessandro Rancani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genovesa, ipotizzato arrivo di profughi. Protesta di Verona ai Veronesi

VeronaSera è in caricamento