rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Guido D'Arezzo

Verona, Agec punta all'operazione "trasparenza": l'open day "Mense aperte" con genitori e insegnanti

Previste visite guidate alle cucine, l'assaggio di piatti estratti direttamente dai menù scolastici, stand gastronomici di prodotti locali usati, informazione sull’educazione alimentare a scuola

Agec apre le porte per l'operazione "trasparenza". E' questo dunque il nuovo corso dell'azienda comunale che gestisce gli edifici pubblici di Verona. Alunni, genitori ed insegnanti sono stati invitati all’open day “Mense aperte" che si terrà sabato 29 marzo al parco del Centro cottura "Guarino da Verona" alle scuole "Guarino", zona Sant Croce, in via San Felice Extra (ingresso da via G. D’Arezzo).

Il Comune di Verona ha affidato ad Agec la ristorazione scolastica e i servizi ausiliari annessi svolti nelle strutture scolastiche del territorio cittadino, che comprendono asili nido, scuole dell’infanzia, scuole elementari e medie. Parte del servizio di ristorazione in alcune scuole è stato esternalizzato alle società in associazione temporanea d'impresa "Serenissima ristorazione" ed "Euroristorazione". Il programma di sabato prevede visite guidate alle cucine, l'assaggio di piatti estratti direttamente dai menù scolastici, stand gastronomici di prodotti locali usati nei menù, informazione sull’educazione alimentare a scuola. L' apertura al pubblico dell’area nel parco è dalle 11e30 alle 14e30. Gli stand apriranno per un'ora e mezza partire dalle 12. Le visite guidate alle cucine del Centro, su prenotazione diretta in loco, e la presentazione sulle metodologie nel servizio ristorazione avverrà tra le 13e15 e le 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Agec punta all'operazione "trasparenza": l'open day "Mense aperte" con genitori e insegnanti

VeronaSera è in caricamento