rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Tunisi

Verona, l'Agec denuncia alla Municipale. Scattano i controlli nei palazzi: cacciato occupante abusivo

Sfilza di quindici segnalazioni agli agenti di Verona da parte dell'azienda che si occupa degli immobili comunali. A fine febbraio, negli scantinati del complesso di via Tunisi era stato individuato un 49enne ghanese

La polizia municipale sta effettuando in queste settimane un monitoraggio all’interno di diversi complessi residenziali Agec, per verificare una quindicina di esposti trasmessi dall’azienda. Si tratta dei problemi più diversi: dall’ospitalità concessa a persone non autorizzate all’occupazione di appartamenti da parte di familiari o conoscenti dei titolari, dall’utilizzo irregolare degli spazi comuni al disturbo, anche in orario notturno.

Una serie di problemi, anche di convivenza e vicinato, sui quali la polizia municipale sta raccogliendo materiale ed elementi da trasmettere poi ad Agec, per i provvedimenti di competenza. A fine febbraio, negli scantinati del complesso di via Tunisi era stato individuato un 49enne di nazionalità ghanese che, danneggiando un lucchetto, aveva occupato irregolarmente una cantina, all’interno della quale aveva poi posizionato del mobilio per utilizzarla come proprio micro-appartamento. All’uomo, che non era assegnatario di alcun alloggio, era stato notificato in precedenza un decreto di espulsione, al quale non aveva ottemperato. Denunciato all’autorità giudiziaria per l’occupazione irregolare e per non aver ottemperato al decreto di espulsione, era stato accompagnato all’ufficio Immigrazione per la definizione della sua posizione. I controlli della Municipale agli alloggi Agec proseguono in questi giorni a carico delle diverse posizioni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, l'Agec denuncia alla Municipale. Scattano i controlli nei palazzi: cacciato occupante abusivo

VeronaSera è in caricamento