rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Roma

Verona, accusa un malore sulla pista da motocross, si ferma e crolla: muore imprenditore 55enne

Tragico episodio sulla pista del Palù, a Montagnana (Padova). Domenica nel primo pomeriggio non sono bastate le cure tempestive di gestori e 118 per salvare Livio Danese di San Bonifacio, titolare della Calcestruzzi Danese Spa

Era sulla moto, nella pista del crossodromo, e quando si è reso conto che stava accusando un malore ha fatto in tempo a fermarsi e ad accostare. Ma poco dopo aver messo piede a terra è crollato al suolo. È morto per un probabile infarto l’imprenditore edile di San Bonifacio, Livio Danese. Aveva 55 anni ed era titolare della “Calcestruzzi Danese Spa”, una delle aziende più note della provincia. Il malore lo ha stroncato verso le 14e40 sul circuito “Palù” di Montagnana (Padova), gestito da un club locale di appassionati. Come molte altre domeniche il 55enne era arrivato al crossodromo. Era mezzogiorno quando aveva cominciato a fare attività assieme al figlio adolescente. Due ore più tardi, mentre stava ultimando un giro, si è dovuto accostare. Poi il tragico mancamento.

Il responsabile della struttura ha fatto subito intervenire i paramedici che hanno praticato un massaggio cardiaco e hanno cercato di risvegliare l’uomo. Tanto che all’arrivo dell’elicottero del 118 e dell’ambulanza sembrava stabilizzato. Purtroppo il 55enne è deceduto pochi minuti dopo essere arrivato all’ospedale a Schiavonia. Secondo quanto spiega L’Arena, Danese era un appassionato corridore della stessa pista da 25 anni, fin da quando la pista era stata fondata. Cliente ma anche benefattore: nei primi anni di attività l’azienda del veronese aveva regalato al club i servizi igienici. La Calcestruzzi Danese aveva una sede a San Bonifacio e una a Verona, era stata fondata negli anni ’70 dai genitori e poi era passata ai figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, accusa un malore sulla pista da motocross, si ferma e crolla: muore imprenditore 55enne

VeronaSera è in caricamento