rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, si accendono le luminarie di Natale nelle vie del centro: in vista c'è Santa Lucia

Prende il via per il sesto anno il progetto “Verona si veste di luce”, grazie al supporto delle aziende partecipate, degli sponsor e dei circa 450 commercianti che vi hanno aderito con un contributo deducibile di 100 euro

Si è tenuta mercoledì pomeriggio 4 dicembre la cerimonia di accensione delle luminarie predisposte in occasione delle festività natalizie, luci a basso consumo energetico che resteranno accese fino al 12 gennaio. Le luci sono state posizionate, oltre che sul palazzo della Gran Guardia e su Palazzo Barbieri, principalmente nelle vie del centro storico. In tutto sono 36 le strade illuminate: corso Porta Nuova, piazza delle Erbe, corso Portoni Borsari, via Mazzini, corso Sant' Anastasia, via Cappello, via Quattro Spade, piazza Bra, piazzetta Monte, via Pellicciai, vicolo Balena e corte Melone, vicolo Cavalletto e Arche Scaligere, via Marconi e via Manin, via Leoni, via Roma, via Carducci, via Stella nel tratto tra via Cappello e vicolo Stella, vicolo Stella, piazza Corrubbio, piazza Isolo e Interrato dell'Acqua Morta, via Alberto Mario, via Cattaneo, corte San Giovanni in foro, via San Rocchetto. Il Comune ha chiesto ai commercianti, come ogni anno, un contributo di 100 euro, totalmente deducibile.

“Per il sesto anno consecutivo – ha detto l'assessore al Commercio Enrico Corsi – prende il via il progetto 'Verona si veste di luce', grazie al supporto delle aziende partecipate, degli sponsor e dei circa 450 commercianti che vi hanno aderito. Fino al 2009 la città era priva delle luminarie natalizie, per questo l’amministrazione comunale quell’anno decise di investire su questa iniziativa al fine di rendere la nostra città ancor più bella e attraente per i cittadini e soprattutto per i turisti. Dopo i dati più che positivi degli ultimi anni, che segnalano un incremento del turismo, speriamo che questa edizione delle luminarie, assieme alle numerose iniziative che si tengono in città in questo periodo, incentivi il turismo e dia così linfa al commercio veronese”. Intanto si preparano le bancarelle tradizionali per Santa Lucia. Dolciumi e prodotti delle feste faranno bella mostra in città. In totale, saranno 234 le bancarelle che da lunedì sera rimarranno in centro fino alla festa del 13 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, si accendono le luminarie di Natale nelle vie del centro: in vista c'è Santa Lucia

VeronaSera è in caricamento