rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Località Boschetto

Verona, abbattuta baracca al Boschetto: poco distante un giovane era stato accoltellato e quasi ucciso

Agenti della polizia municipale fanno piazza pulita di un ricovero di fortuna, costituito da pali di legno e tetto in eternit. Nella stessa zona, il 19 settembre, un ragazzo cingalese era stato ferito da tre ignoti

Un'aggressione sfociata in accoltellamento, un uomo in fin di vita e residenti della zona scossi per l'ennesima situazione pericolosa. Pochi giorni prima era dovuta intervenire la polizia per chiarire la violenza scoppiata in zona Boschetto, poco distante dalla questura di Verona. La vittima, cingalese, viveva in una baracca costruita con paletti di legno e sacchi di iuta. Forse spinti dalle cronache emerse a poche ore dall'aggressione, mercoledì mattina, la polizia municipale di Verona ha invece partecipato all'abbattimento di un altro ricovero di fortuna.

Era stato costruito da ignoti non molto distante ed è stato distrutto in esecuzione dell’ordinanza di demolizione emessa dal settore Lavori pubblici del Comune. Due le ditte intervenute, considerata la presenza di alcune lastre in eternit, che hanno dovuto essere smaltite secondo le prescrizioni di legge.

Abbattuta baracca al Boschetto: poco distante era stato accoltellato un giovane

L'AGGRESSIONE - La chiamata al 113, lo scorso 19 settembre, era stata diramata verso le 10, dopo che la vittima stessa si era trascinata fino ad incontrare un uomo al quale aveva chiesto aiuto. Sul posto era intervenuta una pattuglia delle Volanti per i primi rilievi del caso. Era stata subito ritrovata l'arma dell'aggressione, un coltello a serramanico. Tre i colpi sul corpo. L'indagine era stata affidata ai colleghi della Squadra Mobile.

Il ragazzo è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita, all'ospedale di Borgo Trento. Non ci sono sospetti ma si ipotizza che ad essere intervenute per l'aggressione sarebbero state tre persone, forse tossicodipendenti del posto. Non è chiaro se abbiano agito a scopo di rapina, per ritorsione o addirittura per futili motivi. La vittima probabilmente viveva al Boschetto da tempo, all'interno di una baracca vicino al centro ippico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, abbattuta baracca al Boschetto: poco distante un giovane era stato accoltellato e quasi ucciso

VeronaSera è in caricamento