rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via San Michele

Verona, AAA acquirenti cercasi: il Comune mette in vendita terreno di 72mila metri quadrati in città

Il bando di gara permette di scegliere tra alcune destinazioni urbanistiche ammesse: strutture ricettive all'aperto, produttivo e manifatturiero, servizi ed attrezzature private, impianti e attrezzature sportive private

Il Comune di Verona intende cedere al migliore offerente un terreno di 72mila e 523 metri quadri in zona San Michele Extra-Fondo Frugose. Il bene è proveniente dal lascito Achille Forti.

Il bando di gara permette ai possibili acquirenti di scegliere tra alcune destinazioni urbanistiche ammesse (strutture ricettive all'aperto; produttivo e manifatturiero; servizi ed attrezzature private; impianti ed attrezzature sportive private) che gli offerenti dovranno indicare in funzione dei propri interessi. Dopo l’aggiudicazione il Comune provvederà ad approvare una specifica variante urbanistica, al fine di attribuire all’area ceduta la destinazione urbanistica scelta dall’acquirente in sede di gara tra quelle consentite.

I valori posti a base d’asta variano da 70 euro a metro quadro in caso di offerte vincolate alle destinazioni più “economiche” (strutture ricettive all’aperto, impianti e attrezzature sportive private), fino ad euro 150 a metro quadro per le destinazioni di maggior pregio (servizi ed attrezzature private). Il termine per il deposito delle offerte scade lunedì 22 settembre. Ulteriori informazioni sono reperibili sul portale www.comune.verona.it.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, AAA acquirenti cercasi: il Comune mette in vendita terreno di 72mila metri quadrati in città

VeronaSera è in caricamento