rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Isola della Scala / Via Roma

Un 70enne lo invita per una birra in casa, lui lo rapina e scappa: giovane arrestato

I due si conoscevano, essendo amici di famiglia, ma il 24enne probabilmente voleva trarre qualche vantaggio in più da quella conoscenza. Per liberarsi dell'anziano inoltre lo ha spinto violentemente contro il muro

I due in teoria sarebbero dovuti andare d'accordo in quanto amici di famiglia, o presunti tali, ma la mossa del giovane ha probabilmente incrinato i rapporti per qualche tempo. 
A Isola della Scala, un ragazzo classe 1991 già noto alle forze dell'ordine, è stato invitato da un conoscente di 70 anni che abita in centro paese, a bere una birra nella sua abitazione, quando erano circa le 11 del mattino. Il giovane però aveva probabilmente altre mire. Una volta entrato in casa infatti lo ha derubato del portafogli e non appena questo ha provato a riprendersi il maltolto, lo ha spinto violentemente contro il muro dell'edificio, procurandogli un trauma guaribile in tre giorni. In questo modo il 24enne è riuscito a fuggire con il bottino, che consisteva in 30 euro in contanti, ma verso le 19 è stato raggiunto dai carabinieri. La vittima infatti li aveva avvisati di quanto accaduto e per i militari è stato facile rintracciare l'aggressore, che tra l'altro abita a sua volta a Isola della Scala. 
Per lui l'accusa è quella di rapina impropria: convalidato l'arresto, è stato rimesso in libertà in attesa del processo del 16 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 70enne lo invita per una birra in casa, lui lo rapina e scappa: giovane arrestato

VeronaSera è in caricamento