rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Campo Marzo

Ha 39 anni ma utilizza un pass disabili intestato ad un 90enne: multato automobilista veronese

Il permesso per il parcheggio era in realtà di proprietà del nonno del guidatore. L'anziano ha anche cercato di coprire il nipote, ma gli accertamenti della polizia hanno messo in luce la verità

Continua la guerra delle autorità contro i permessi per disabili usati impropriamente per parcheggiare nelle aree di sosta riservate. La polizia municipale ha multato, in via Campo Marzo, un automobilista di 39 anni che usava irregolarmente il pass disabili del nonno.

PASS CEDIBILE - Gli agenti, dopo aver verificato che l’intestatario del permesso esposto all’interno della Bmw era un 90enne, hanno contattato l’anziano, scoprendo così che si trovava a casa e invitando a far arrivare sul luogo della sosta l’utilizzatore del permesso. Dopo circa un’ora sono arrivati sul posto l’anziano titolare del pass e il genero, padre del proprietario dell’auto, i quali sostenevano di essere stati in un ufficio pubblico poco lontano per il disbrigo di alcune pratiche. Dichiarazioni che, grazie agli accertamenti telefonici degli agenti, si sono rivelate non corrispondenti alla realtà. La polizia municipale ha ritirato il pass e applicato la sanzione di 50 euro prevista dall’ordinanza 44 del 2011 sull’utilizzo dei permessi, oltre a quella per sosta irregolare nello spazio disabili con sanzione minima di 84 euro e decurtazione di due punti dalla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 39 anni ma utilizza un pass disabili intestato ad un 90enne: multato automobilista veronese

VeronaSera è in caricamento