rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Borsari

Per 46 volte entra in Ztl con la targa coperta ma la polizia municipale lo scopre

Una Volkswagen Passat era sotto l'osservazione del Centro controllo varchi elettronici dal dicembre 2013, a seguito della rilevazione del primo passaggio irregolare con il numero di targa occultato

Una pattuglia della Polizia municipale ha individuato nei giorni scorsi un automobilista responsabile di 46 violazioni per l’accesso in zona a traffico limitato con veicolo non autorizzato e con targa coperta.

L’auto, una Volkswagen Passat, era sotto l’osservazione del Centro controllo varchi elettronici dal dicembre 2013, a seguito della rilevazione del primo passaggio irregolare con targa coperta. Il transito, effettuato sempre con il mascheramento della targa, è proseguito per tutto quest’anno, permettendo agli agenti di tracciare, attraverso orari d’accesso ripetuti e spostamenti, una precisa analisi delle abitudini dell’automobilista. Il mese scorso, inoltre, una cittadina ha segnalato alla Polizia municipale la presenza in alcune zone della città di un’auto con targa coperta corrispondente a quella rilevata dal controllo varchi, un elemento che ha arricchito ulteriormente le informazioni a disposizione degli agenti, facilitando così le ricerche. Nei giorni scorsi, durante un servizio specifico in zona centro, una pattuglia della Polizia municipale ha infine individuato l’automobilista pochi istanti dopo l’ennesimo ingresso, sempre a targa coperta, in zona a traffico limitato. L’uomo è stato fermato e multato per le due violazioni, circolazione con targa coperta ed ingresso irregolare in Ztl. La posizione dell’automobilista e le rimanenti 44 violazioni in sospeso, per un importo complessivo che supera i 5.000 euro, sono ancora al vaglio degli uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per 46 volte entra in Ztl con la targa coperta ma la polizia municipale lo scopre

VeronaSera è in caricamento