rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Vendevano ombrelli in via Mazzini e in Bra: scattano i sequestri, fermati sei ambulanti

La polizia municipale ha svolto un'operazione di contrasto alla vendita abusiva nel centro

LSono sei i cittadini srilankesi identificati ieri pomeriggio nel corso di un’operazione per contrastare la vendita abusiva in centro storico, tra piazza Bra e via Mazzini. Tre di loro sono stati anche fotosegnalati e raggiunti dall’ordine di allontanamento per 48 ore, provvedimento propedeutico al Daspo urbano in caso di recidiva.

La polizia municipale, che ha potenziato i controlli sul territorio per l’aumento dei turisti che arrivano in città, ha sequestrato 138 pezzi tra ombrelli, piccoli e grandi, e varie mantelle antipioggia. Nessun ambulante vendeva merce contraffatta legata a nomi di importanti aziende, attività questa che avrebbe anche conseguenze penali.

«Un’operazione in difesa dei commercianti di Verona, di chi paga gli affitti e di chi fa regolarmente il proprio lavoro. - commenta l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato - Abbiamo previsto quest’iniziativa dedicata proprio all’abusivismo, al lavoro nero e allo sfruttamento di soggetti deboli. Questa è una delle prime operazioni anche a difesa dei turisti e dei veronesi importunati, che andremo ad aumentare con l’arrivo della stagione estiva. Un modo anche per contrastare la concorrenza sleale, che va immediatamente colpita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendevano ombrelli in via Mazzini e in Bra: scattano i sequestri, fermati sei ambulanti

VeronaSera è in caricamento