rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Sciarpe e felpe contraffatte vendute al Bentegodi durante Hellas-Brescia

Operazione della Guardia di Finanza che ha sequestrato quattrocento articoli e denunciato un ambulante. I controlli erano inseriti all'interno dell'operazione nazionale denominata «Offside Counterfeiting 2»

Martedì sera, 2 aprile, in occasione della partita di calcio tra l'Hellas Verona e il Brescia, i finanzieri di Verona hanno controllato attorno allo stadio Bentegodi le attività ambulanti che vendevano abbigliamento e accessori e hanno sequestrato quattrocento articoli tra maglie, felpe, cappellini, t-shirt e sciarpe, denunciando un uomo per vendita di prodotti contraffatti.

 sciarpe-maglie-hellas-confiscate-finanza--3

I controlli erano inseriti all'interno dell'operazione nazionale denominata «Offside Counterfeiting 2» per il contrasto agli illeciti in tema di violazioni al diritto di proprietà; un'iniziativa ideata dalla Guardia di Finanza in collaborazione con la Direzione generale per la lotta alla contraffazione, l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico e la Lega Nazionale Professionisti di Serie A e B. Il suo scopo è quello di richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sull'importanza della legalità nel mondo della proprietà intellettuale.
In particolare, il progetto vuole sensibilizzare i consumatori sui pericoli derivanti dall'acquisto e dall'utilizzo di beni contraffatti e sui pertinenti danni generati al sistema economico e produttivo. A tal fine, la Lega di Serie A e la Lega di Serie B hanno dato la possibilità di veicolare il messaggio di legalità durante l'ingresso in campo delle formazioni e del team arbitrale. E a bordo campo è stato esposto uno striscione con lo slogan «L'originale vince».

guardia-finanza-originale-vince-hellas-brescia-2

Per contrastare la contraffazione, le Fiamme Gialle di Verona da gennaio a marzo di quest'anno hanno già sequestrato più di trentatremila prodotti tra beni di consumo, elettronica, giocattoli e abbigliamento. I denunciati sono stati quattro, mentre i multati diciannove, per violazioni alle norme in materia di contraffazione, sicurezza prodotti e tutela del made in Italy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciarpe e felpe contraffatte vendute al Bentegodi durante Hellas-Brescia

VeronaSera è in caricamento