rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Lungadige Cangrande

Lo vede mentre fruga sull'auto: il compagno e un passante bloccano il ladro

Dal balcone di casa, in Lungadige Cangrande, ha visto quella figura sul posto passeggero del suo veicolo e così ha chiamato i carabinieri, mentre il fidanzato è sceso strada per trattenerlo fino al loro arrivo

Ci è voluto anche l'intervento di un passante per trattenere sul posto il ladro, che alla fine è stato arrestato dai carabinieri di Verona. 
Era il pomeriggio di domenica quando una ragazza ha visto un uomo frugare sulla propria auto in Lungadige Cangrande: dal balcone di casa ha notato la presenza insolita di una persona sul sedile anteriore del lato passeggero ed ha chiamato il 112, mentre il suo compagno è sceso in strada per bloccarlo. 
Giunto lì, ha trovato il malvivente con documenti e oggetti vari in mano, mentre l’arnese da scasso ancora infilato nel vano chiave. Questi allora ha cercato la fuga ed entrambi sono finiti a terra, ma fortunatamente un passante è accorso in suo aiuto e il ladro è stato infine fermato. 
Avvisati dell'episodio, i carabinieri si sono precipitati sul posto, arrestando il malintenzionato per furto aggravato su autovettura. Si trattava di un ragazzo moldavo classe 84, pregiudicato e denunciato sempre per furto su autovettura poco più di un mese fa.
Nella mattinata di lunedì il suo arresto è stato convalidato ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo vede mentre fruga sull'auto: il compagno e un passante bloccano il ladro

VeronaSera è in caricamento