rotate-mobile
Cronaca Via Macello

In arrivo 14 nuove botteghe artigiane per valorizzare l'area dell'ex Macello

La giunta comunale ha approvato nella serata di ieri, giovedì 22 settembre, una delibera che consentirà ad Agec, alla quale il Comune di Verona ha conferito la proprietà degli immobili, di locare le unità sfitte dell'area a regime di libero mercato

Il Consiglio comunale, riunitosi nella serata di giovedì 22 settembre, ha approvato con 27 voti favorevoli e 3 astenuti, la revoca del Regolamento comunale per l’assegnazione delle 14 botteghe artigiane nell'area dell’Ex Macello. Il documento dà atto che Agec, alla quale il Comune di Verona ha conferito la proprietà degli immobili, provvederà a locare le unità sfitte a regime di libero mercato, nel rispetto della destinazione urbanistica degli immobili per rivitalizzare il compendio.

Accolto dall’Amministrazione comunale l’ordine del giorno, firmato trasversalmente da consiglieri di minoranza e maggioranza, che invita il Sindaco e la Giunta, in collaborazione con il Consiglio comunale, ad “individuare una serie di destinazioni e progettazioni per valorizzare al meglio l’area dell’Ex Macello”.

Con 27 voti favorevoli e 1 astenuto è stata approvata l’estensione della programmazione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande 2013-2016 anche per il triennio 2016-2019. Il documento conferma la limitazione ad un massimo di 268 autorizzazioni il numero di attività di somministrazione alla zona del centro storico cittadino; confermare inoltre il divieto di trasferimento delle attività dalla “zona libera” della periferia alla “zona rossa” del centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 14 nuove botteghe artigiane per valorizzare l'area dell'ex Macello

VeronaSera è in caricamento