rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marano di Valpolicella / Via Chiesa

Usano un dolce per entrare in canonica. Dei ragazzi li mettono in fuga e poi si mangiano la torta

Il parroco stava celebrando la messa quando i malviventi hanno cercato di farsi aprire dalla madre dei sacerdote. Dei ragazzi seduti al bar di fronte li hanno scoperti e la coppia è fuggita abbandonando la dolce esca

Con ogni probabilità fa parte di una banda organizzata la coppia che nella mattinata di domenica, poco dopo le 11, ha cercato di entrare nella canonica della chiesa di Valgatara mentre il parroco stava celebrando la messa. Per non destare sospetti si sono presentati con una torta, sperando di ingannare la madre di Don Andrea Ronconi. A rovinare i piani dei due malviventi, probabilmente nomadi, è bastato un sguardo di alcuni ragazzi seduti al bar di fronte che hanno intuito le intenzioni delle coppia. Ai due quindi non è rimasto che darsela a gambe abbandonando il dolce sul posto.
“È la terza volta che questo gruppo arriva”, spiega don Ronconi. “Cambiano gli adulti, ma in comune c'è sempre un auto con un bambino a bordo, intorno ai 5 anni. E anche mia mamma è sicura di averli notati in altre occasioni. Tempo fa sono riusciti a rubare le chiavi della canonica, entrando con la scusa di un battesimo. Quel giorno io non c’ero” racconta il parroco, come riporta L’Arena, “lei li ha fatti entrare e dopo avere trascritto i dati del battesimo, hanno trovato il mazzo e se lo sono portato via. È quindi probabile che quelli di domenica facciano parte dello stesso gruppo”. Ma nel frattempo Don Ronconi ha preventivamente fatto sostituire le serrature.
E la torta? “La torta probabilmente l'hanno portata proprio per non essere riconosciuti. Alla fine ce lo siamo mangiato al bar”, conclude don Ronconi. “Nonostante il dispiacere iniziale per quanto accaduto, l'abbiamo condiviso sorridendo per come si era conclusa la vicenda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usano un dolce per entrare in canonica. Dei ragazzi li mettono in fuga e poi si mangiano la torta

VeronaSera è in caricamento