rotate-mobile
Cronaca Valeggio sul Mincio / Via del Bersagliere

Valeggio, aggressione e minacce di morte per estorcere denaro. Un arresto

Un operaio kosovaro, nonostante le inadempienze, pretendeva soldi da un imprenditore edile. Provvidenziale l'intervento dei carabinieri

Un intervento dei carabinieri immediato. L'estorsore stava aggredendo e minacciando di morte la sua vittima, costringendola a consegnargli altro denaro oltre ad alcune migliaia di euro già indebitamente ottenute. L'uomo però è stato bloccato e ammanettato.

È accaduto ieri pomeriggio, 28 settembre, a Valeggio sul Mincio e ad intervenire sono stati i carabinieri del Radiomobile di Peschiera del Garda. I militari sono entrati in un'impresa edile e hanno arrestato un operaio kosovaro che, nonostante le inadempienze contrattuali di cui si era reso responsabile nella realizzazione di alcuni lavori edili, pretendeva con la violenza ed attraverso minacce altri soldi dal titolare della ditta vallegiana.

Lo straniero, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza, è comparso davanti al giudice del tribunale di Verona che, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto nei suoi confronti l'obbligo di firma a Bergamo, dove risiede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeggio, aggressione e minacce di morte per estorcere denaro. Un arresto

VeronaSera è in caricamento