rotate-mobile
Cronaca Caprino Veronese / Via Boi

Folgorato in un cantiere edile: uomo di 49 anni portato in ospedale a Borgo Trento

L'incidente sul lavoro si è verificato nel Comune di Caprino Veronese

I soccorritori del 118 riferiscono di essere intervenuti nella mattinata di oggi, lunedì 6 luglio, nel comune di Caprino Veronese per prestare aiuto a una persona rimasta ferita all'interno di un cantiere edile. Stando alle prime informazioni disponibili, l'incidente sul lavoro sarebbe avvenuto in località Boi, quando erano circa le 10. Da quel che si apprende l'uomo avrebbe 49 anni, è di Riese Pio X, lavora per una ditta edile di Treviso, e sarebbe rimasto folgorato all'interno del cantiere durante alcuni lavori di manutenzione in un'azienda agricola.

Sul posto oltre ai soccorritori del 118 giunti con l'elicottero, sono intervenuti i carabinieri, lo Spisal ed anche i vigili del fuoco. L'uomo coinvolto nell'incidente sul lavoro, secondo ciò che riferiscono i carabinieri, sarebbe rimasto folgorato da una scarica elettrica, riportando lesioni agli arti superiori. In base alla ricostruzione dei fatti fornita dai militari dell'Arma, mentre stava effettuando una gettata di cemento, il 49enne sarebbe scivolato ed avrebbe appoggiato le mani sulla gabbia metallica delle fondamenta, la quale sarebbe stata inavvertitamente messa sotto tensione da un cavo elettrico (utilizzato come prolunga per gli utensili degli operai), il quale sarebbe poi risultato danneggiato. Fortunatamente, al contatto con la struttura metallica, si sarebbe a quel punto azionato il salvavita che avrebbe così immediatamente interrotto il flusso di corrente.

L'operaio è stato prontamente soccorso dai colleghi dell'impresa edile e dai proprietari dell'azienda agricola che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Bardolino, è intervenuto il personale del 118 che, attraverso l'eliambulanza, ha provveduto a trasportare il ferito all'ospedale di Verona Borgo Trento, dove il 49enne si trova tuttora ricoverato, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Gli accertamenti sul luogo del fatto sono stati eseguiti dai carabinieri di Caprino Veronese, unitamente ai tecnici dello Spisal della Ulss 9 Scaligera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgorato in un cantiere edile: uomo di 49 anni portato in ospedale a Borgo Trento

VeronaSera è in caricamento