rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Uomo armato sui binari: interrotta la circolazione sulla linea Bologna-Verona

Una persona con problemi psichici e un coltello in mano ha provocato pesanti ritardi sulla tratta, con i treni che hanno subito ritardi anche di 160 minuti

È ripreso alle 11.40, dopo nulla osta della Polizia Ferroviaria, il traffico sulla linea Bologna – Verona, sospeso dalle 8.50 per la presenza sui binari di una persona estranea al Gruppo FS Italiane nei pressi San Giovanni in Persiceto.
A renderlo noto è il Gruppo FS Italiane: sul posto sono intervenuti, oltre alla Polfer, i Carabinieri. 

Da quanto si apprende dalla stampa locale, si tratterebbe di una persona con problemi psichici che avrebbe tentato di accoltellare l'anziana madre, per poi aggirarsi per le strade della zona con l'arma bianca in mano, spaventando anche alcuni passanti, per poi piazzarsi sui binari. 
Questo ovviamente ha provocato il blocco della circolazione, con il soggetto che rifiutava di farsi avvicinare, minacciando gesti di autolesionismo. Alla fine però le forze dell'ordine sono riuscite a riportarlo alla calma e la circolazione è ripartita. 

I treni hanno subìto ritardi fino a 160 minuti, mentre alcuni convogli sono stati cancellati o limitati nel percorso di viaggio e sostituti con autobus fra Bologna e Crevalcore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo armato sui binari: interrotta la circolazione sulla linea Bologna-Verona

VeronaSera è in caricamento