rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Stradone San Fermo

Un uomo di 40 anni palpeggia e molesta una studentessa 14enne sul bus

Ha strofinato le parti intime sul fondoschiena della ragazzina e quando questa è riuscita a divincolarsi, ha allungato la mano per palparle il seno: il molestatore è stato intercettato il giorno dopo dai poliziotti delle Volanti

Con l’accusa di “violenza sessuale aggravata” ai danni di una neo quattordicenne, la Polizia di Stato scaligera ha denunciato un uomo di 40 anni, di nazionalità cinese, incensurato, identificandolo nel corso di un apposito servizio di controllo messo in atto dai poliziotti delle Volanti.

Così, a meno di 24 ore di distanza dal grave episodio denunciato in Questura dai genitori della minorenne, gli agenti martedì mattina hanno intercettato il cinese segnalato, alla stessa ora e sullo stesso autobus di linea urbana a bordo del quale, il giorno prima, si erano verificati le pesanti molestie nei confronti della studentessa.

Più precisamente erano le 7.20 di lunedì 3 ottobre, quando la minore in questione, diretta a scuola insieme ad una coetanea, da via Galilei sale sull’autobus di linea 70, a quell’ora particolarmente affollato dalla presenza di altri studenti. Alla fermata di via Stoppele, sale anche il 40enne cinese il quale, approfittando della ressa, strofina le sue parti intime sul fondoschiena della ragazzina che, pur cercando in ogni modo di divincolare il proprio corpo da quello del cinese non vi riesce.

Solo quando l’autobus raggiunge Stradone San Fermo e da esso scende buona parte dei viaggiatori, la vittima riesce finalmente a liberarsi da quella situazione, ma, proprio quando sembrava tutto finito, il molestatore cinese si è spinto anche ad allungare una mano sul seno della ragazzina palpandolo.

Immediata la reazione della malcapitata minorenne che con una sberla sulla mano dell’uomo l’allontana definitivamente. Discesa dal mezzo la ragazzina, in lacrime, informa telefonicamente i genitori dell’accaduto ed insieme a loro, nella tarda mattinata, si reca in Questura, fornendo una precisa descrizione fisica e dell’abbigliamento del cinese, allo scopo di una sua identificazione.

Le ricerche del 40enne resosi responsabile dei fatti denunciati sono state così subito diramate a tutte le pattuglie di Volante e agli agenti in borghese della Squadra Mobile.

Tuttavia, soprattutto per evitare che il medesimo comportamento potesse ripetersi a danno di altre giovanissime studentesse, i poliziotti delle Volanti, la mattina di martedì 4 ottobre hanno atteso il molestatore cinese alla stessa ora e sullo stesso autobus, intercettandolo e conducendolo in Questura per l’identificazione.

In questa circostanza lo stesso è stato riconosciuto dalla ragazzina come l’autore dei fatti che l’hanno riguardata e per questo, quindi, denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uomo di 40 anni palpeggia e molesta una studentessa 14enne sul bus

VeronaSera è in caricamento