rotate-mobile
Cronaca Università / Via San Francesco

L'Università di Verona si riconferma tra le migliori al mondo: "Uno stimolo ad investire"

L'ateneo scaligero viene riconfermato nella graduatoria pubblicata da Qs World University Ranking, dove è presente dal 2013. Novità di quest’anno è il riconoscimento della qualità della ricerca nell’area medica che viene inserita tra le prime 200 a livello mondiale

Verona si riconferma tra le migliori 800 università al mondo. Pubblicata oggi la nuova graduatoria internazionale del Qs World University Ranking dove l’università scaligera è presente dal 2013. Novità di quest’anno è il riconoscimento della qualità della ricerca per quanto riguarda l’area medica che viene inserita tra le prime 200 a livello mondiale. Un ulteriore conferma internazionale del valore della ricerca a Verona, soprattutto per quanto riguarda il numero e la qualità delle pubblicazioni e delle citazioni scientifiche.

Sono risultati entusiasmanti – spiega Mario Pezzotti, delegato del rettore alla Ricerca - che ci stimolano a continuare ad investire nella ricerca per rendere l'ateneo veronese sempre più competitivo nelle grandi progettualità scientifiche e per la buona riuscita formativa dei nostri studenti”.
“Sono molto contenta di questo risultato – aggiunge Lidia Angeleri, delegata all’Internazionalizzazione - Qs è uno dei ranking internazionali più quotati e più seguiti a livello mondiale, quindi si tratta di un riconoscimento molto importante del lavoro dei nostri colleghi in area medica e di tutto l'ateneo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università di Verona si riconferma tra le migliori al mondo: "Uno stimolo ad investire"

VeronaSera è in caricamento