rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Cantarane

Dopo la laurea c'è Univerò, per orientare gli studenti nel prossimo futuro

Tre giorni di appuntamenti e iniziative dal 25 al 27 ottobre al polo Santa Marta che hanno in comune l'obiettivo di presentare tutte le strade percorribili al termine degli studi

Orientare laureandi e neo laureati nella scelta del loro percorso professionale dopo la laurea. Questo è Univerò, festival organizzato dall'università di Verona e da Esu dal 25 al 27 ottobre al polo Santa Marta.

Tre giorni di appuntamenti e iniziative che hanno in comune l’obiettivo di presentare tutte le strade percorribili al termine degli studi. Non un cosiddetto career day, in cui grandi imprese si presentano a potenziali candidati, ma un vero e proprio festival dell’orientamento, in cui laureati, dottori di ricerca e aspiranti startupper potranno individuare il percorso più in linea con le loro aspirazioni.

Tra gli ospiti spiccano il vicepresidente di Confindustria Giovanni Brugnoli, Alberto Bauli, presidente di Bauli, Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, Cecilia Strada di Emergency, Marisa Golo amministratore delegato di Calzedonia, Gianluca Dettori, Fondatore di DPixel, l’allenatore Roberto Mancini, Andrea Giani, allenatore della Calzedonia, Ottavio Crivaro di Moxoffe e il giornalista Luca Telese.

Dopo il successo dello scorso anno con oltre 2.000 presenze, la seconda edizione di Univerò prevede 92 appuntamenti, 114 speaker del mondo professionale e della formazione, 33 aziende presenti e 34 presentazioni dell’offerta formativa post lauream.

L’inaugurazione sarà martedì 25 ottobre alle 11.30 nell'aula 6 di Santa Marta. L’incontro sarà aperto dai saluti del rettore Nicola Sartor, dell’assessore all’istruzione della regione Veneto Elena Donazzan, dell’assessore comunale alle attività produttive Marco Ambrosini e del direttore dell’Esu Gabriele Verza. Seguirà una tavola rotonda dal titolo "Università e mondo del lavoro in un territorio di piccole imprese: manifattura e innovazione" a cui parteciperanno Giovanni Brugnoli, vicepresidente nazionale di Confindustria, Tommaso dalla Massara, delegato all'orientamento e alle strategie occupazionali di ateneo, Tiziano Barone direttore di Veneto Lavoro, e Daniela Lucangeli prorettore alla continuità formativa scuola-università-lavoro dell’università di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la laurea c'è Univerò, per orientare gli studenti nel prossimo futuro

VeronaSera è in caricamento