rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Universit ed ospedale saranno un tutt'uno?

Sar possibile la costituzione dell'azienda ospedaliera universitaria integrata

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale alle Politiche sanitarie Sandro Sandri per l’approvazione da parte del Consiglio regionale di un emendamento, collegato alla finanziaria, che consente la costituzione dell’azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona.
“È una ratifica importante degli accordi già sottoscritti nel protocollo d’intesa tra la Regione e l’ Università – ha detto Sandri – e ci consente di fare un grande passo avanti, molto atteso, e che avrà ricadute molto positive sulla sanità veronese e non solo. Ringrazio per questo risultato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Verona Caffi e il rettore dell’Università Mazzucco che hanno lavorato intensamente, assieme al sottoscritto, per aggiungere questo tassello necessario per raggiungere quest’obiettivo. Un riconoscimento va anche al lavoro svolto dai consiglieri regionali, in particolare quelli veronesi e del gruppo della Lega”.
L'emendamento autorizza l’Azienda ospedaliera e l’Università di Verona a fondere le due realtà ed a costituirsi in un'unica azienda, anche a prescindere dal provvedimento attuativo della Giunta regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universit ed ospedale saranno un tutt'uno?

VeronaSera è in caricamento