rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Unicredit inaugura la rinnovata filiale di Sant’Ambrogio di Valpolicella

Innovazione tecnologica e nuovo impegno per il Territorio alla base dell’operazione di restyling dell’agenzia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Accessibilità, trasparenza e innovazione. Sono questi i concetti chiave alla base del progetto di rinnovamento strutturale e di immagine dell'agenzia UniCredit di Sant'Ambrogio di Valpolicella, inaugurata nei giorni scoris

Il restyling dell'agenzia di Sant'Ambrogio si inserisce nel più ampio e ambizioso progetto che prevede un piano di investimenti destinato in tre anni a rinnovare circa 1.500 punti vendita del gruppo UniCredit in Italia, ed è un punto cardine del progetto 'Open', il nuovo modello di servizio delle rete commerciale della banca.

All'evento di inaugurazione hanno partecipato Ferdinando Natali, Regional Manager Nord Est e Renzo Chervatin, Responsabile dell'Area Verona Provincia della banca, oltre a numerosi rappresentanti di istituzioni, associazioni e realtà economiche della zona.. A fare gli onori di casa Alberto Molica, Responsabile del Distretto di San Pietro in Cariano e Massimo Piva, Responsabile dell'agenzia di Sant'Ambrogio .

'Open' prevede un evoluzione del ruolo delle filiali che, pur continuando ad essere un pilastro del modello distributivo di UniCredit, si trasformeranno da unico punto di accesso ai servizi bancari a luogo dove avvengono le interazioni più complesse e importanti tra banca e cliente. Il tutto basato sul concetto di una sempre maggiore integrazione di tutti i canali della banca, dall'online banking ai bancomat multifunzione, dal mobile alla consulenza in "remoto" tramite contact center o video room.

"L'inaugurazione di oggi - ha spiegato Renzo Chervatin - fa parte del più ampio progetto Open, con cui il Gruppo ha messo in cantiere circa 1500 interventi sulla propria rete di sportelli, investendo 350 milioni di euro in questo nuovo modello d'agenzia. Negli ultimi 18 mesi abbiamo a Nord Est abbiamo investito 22 milioni di euro per interventi di ristrutturazione su oltre 40 sportelli e in pipeline abbiamo altri 35 interventi nei prossimi mesi. Le sforzo e le risorse impiegate per migliorare i servizi a disposizione delle clientela in questa filiale sono la testimonianza della consapevolezza del ruolo primario che ha ricoperto nel passato e che ricopre tutt'oggi il nostro istituto in questo Territorio, in cui intensificheremo ulteriormente il nostro supporto a imprese e famiglie".

"Abbiamo riunito in questa nuova agenzia il risultato di oltre 20 progetti di ricerca e innovazione portati avanti in questi ultimi anni - precisa poi il manager UniCredit -, partendo dall'osservazione dei mutati comportamenti dei clienti per strutturare un modello di servizio in grado di accoglierli e accompagnarli dal momento in cui decidono di varcare le soglie dell'agenzia a quando escono. Tanto per rendere un'idea già oggi, in Provincia di Verona, il 93% dei prelievi della nostra clientela viene effettuato tramite canali evoluti, così come l'86% dei pagamenti e il 66% dei versamenti e ci sono più di 42 mila clienti che utilizzano gli applicativi per il mobile banking".

La rinnovata agenzia è dotata di un'area self service esterna, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e complessivamente offre la disponibilità di 2 bancomat evoluti che, oltre le consuete operazioni di prelievo e a quelle di versamento di contanti e assegni, consente anche di accedere a diverse funzioni di pagamento. Gli ATM, più semplici da utilizzare grazie alla grafica intuitiva e alla modalità touch, saranno anche più veloci grazie anche alla memorizzazione delle abitudini di utilizzo del bancomat da parte del possessore della carta, cui viene proposto nella prima schermata di scegliere con un solo click tra gli importi più frequentemente prelevati.

A completare il quadro di nuovi servizi innovativi a disposizione della clientela un customer manager ha a sua disposizione software sviluppato per la gestione delle code e degli appuntamenti con i consulenti, oltre che per garantire soluzione immediata a esigenze di base, come per esempio l'aggiornamento dei dati anagrafici e per fornire gli estremi per il collegamento internet Wi-Fi. I clienti potranno inoltre intrattenersi nell'area di attesa con i tablet liberamente accessibili o navigare in internet dai propri dispositivi mobili grazie alla rete Wi-Fi dell'agenzia. Nuova anche l'organizzazione degli spazi della filiale, con la creazione di una Stargate Room, un luogo polifunzionale per videocomunicazione, riunioni e consulenze da remoto, e due Meeting Room per incontri richiedenti maggiore riservatezza

Nei locali dell'agenzia lavorano complessivamente 24 risorse, di cui 9, coordinate da Massimo Piva, dedicate all'assistenza di privati e piccole imprese, e 15 facenti parte del Centro Corporate, guidato da Simone Rosa, dedicato alle imprese della zona con fatturati superiori ai 5 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit inaugura la rinnovata filiale di Sant’Ambrogio di Valpolicella

VeronaSera è in caricamento