rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zai / Via Basso Acquar

Ubriaco al volante sfreccia ai 118km/h in Basso Acquar: patente sospesa

Notte di controlli per la municipale che ha fermato ben 38 automobilisti e tra questi anche due soggetti ubriachi alla guida, uno dei quali viaggiava al doppio della velocità consentita

Nella notte sono stati intensificati i controlli sulle strade cittadine da parte della polizia municipale che, nella zona di Verona Sud, ha controllato 38 veicoli, sanzionando 5 automobilisti, due per guida in stato di ebbrezza, tra cui un neopatentato, due per la velocità pericolosa, attraverso l'utilizzo del telelaser, un altro per la mancanza dei documenti di guida.

Proprio la contestazione immediata da parte degli agenti ha consentito di verificare che l’automobilista era in stato di alterazione da alcol e guidava a 118 km/h in via Basso Acquar, dove il limite è di 60 km/h. La sospensione della patente andrà da un minimo di sette mesi ad un massimo di 15, avendo cumulato due sanzioni accessorie, con la segnalazione alla Procura della Repubblica e la maggiorazione della sanzione per la velocità pericolosa nelle ore notturne.

Complessivamente sono stati decurtati 33 punti-patente agli automobilisti sanzionati. Dal 1° gennaio al 20 agosto sono stati rilevati 1.107 incidenti, con 28 feriti gravi e un decesso, a seguito della fuoriuscita autonoma di viale Piave. Nel 2016, nel medesimo periodo, erano già stati accertati 9 decessi sulle strade urbane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante sfreccia ai 118km/h in Basso Acquar: patente sospesa

VeronaSera è in caricamento