rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Trento

Ubriaco, se ne va dopo un incidente: rintracciato, si scaglia sui carabinieri

Protagonista di un lieve scontro a San Bonifacio nel pomeriggio di sabato, è stato intercettato da una pattuglia di militari, ma prima ha rifiutato l'alcoltest e poi ha dato vita ad una violenta colluttazione

Dopo aver provocato un piccolo incidente stradale nel tardo pomeriggio di sabato, a San Bonifacio, si era allontanato dal punto di contatto, peccato però che i carabinieri poco dopo lo abbiano rintracciato. 
Erano circa le 19.30 quando una pattuglia di militatri ha avvistato il mezzo in questione, fermandolo e chiendo al guidatore, un 28enne bielorusso, di sottoporsi all'alcoltest. L'automobilista però, visibilmente alterato, in tutta risposta si è scagliato contro di loro: al termine di una violenta colluttazione, durante la quale ha tirato anche un paio di calci ad un carabiniere, l'uomo è stato infine bloccato e ammanettato. 
Accusato di resistenza a pubblico ufficiale e di essersi rifiutato di sottoporsi all'esame alcolemico, il 28enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza fino a lunedì mattina, quando è stato condotto al tribunale di Verona, dove il giudice ha convalidato il provvedimento a suo carico, rinviando l'udienza al 3 dicembre 2016 senza nessuna prescrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, se ne va dopo un incidente: rintracciato, si scaglia sui carabinieri

VeronaSera è in caricamento