rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Negrar

Ubriaco, vuole entrare con lo scooter nel bar. Poi scatena un putiferio al Pronto soccorso

Il gestore e i clienti del locale avrebbero fatto sentire le proprie rimostranze al 43enne ed avvisato i carabinieri, ma questo non sarebbe bastato a tranquillizzare l'uomo

Un 43enne di Negrar di Valpolicella, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto dai carabinieri per resistenza, minaccia, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Nel corso della serata del 31 ottobre infatti, il 43enne si sarebbe trovato in stato di alterazione dall'alcol alla guida del proprio scooter, con il quale si è recato nei pressi di un bar di Negrar, pretendendo di entrarvi con il mezzo a motore. Alle immediate rimostranze del gestore e di alcuni avventori, l'uomo avrebbe iniziato ad inveire contro questi, tanto che hanno dovuto richiedere l’intervento del personale dell'Arma. Sul posto sono giunti immediatamente i militari della stazione locale, che hanno identificato l'individuo, il quale però avrebbe iniziato ad inveire e minacciare di morte i militari, opponendo una decisa resistenza. 
Nonostante questo le forze dell'ordine sono riuscite ad immobilizzarlo e a richiedere anche l’intervento dei sanitari, per una immediata assistenza e per poi condurlo presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Negrar. Arrivato sul posto, il 43enne, ancora sotto i fumi dell’alcool, avrebbe continuato a rivolgere minacce ed insulti ai carabinieri, scagliandosi anche contro il personale sanitario e colpendo con un calcio un medico che lo stava medicando. 

Data comunicazione all'autorità giudiziaria del provvedimento, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida. Nelle mattinata di giovedì il giudice ha convalidato il provvedimento e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana presso la stazione dei carabinieri di Negrar, fissando l’udienza dibattimentale per il 13 dicembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, vuole entrare con lo scooter nel bar. Poi scatena un putiferio al Pronto soccorso

VeronaSera è in caricamento