rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Castelluccio torna a fiorie dopo il terremoto: turisti in visita anche da Verona

Per la prima volta dal terribile sisma del 30 ottobre scorso, una navetta partita da Norcia ha accompagnato i turisti, tra i quali anche dei veronesi, ad ammirare la splendida fioritura

È partita da Norcia la prima navetta che riporterà i turisti per la prima volta dopo il forte sisma del 30 ottobre a visitare il Pian Grande e Castelluccio. Come riportato dall'Ansa, si tratta di turisti che arrivano da Mantova, Verona e Roma e potranno così ammirare la fioritura sui Piani.

Per l'8 luglio è invece prevista per la riapertura della strada provinciale per il borgo. La navetta - il servizio, per usufruire del quale è richiesto il pagamento di un biglietto, è organizzato dal Comune - è partita dal centro polivalente firmato Stefano Boeri, inaugurato proprio ieri, dove alcuni abitanti di Castelluccio hanno accolto i visitatori distribuendo volantini informativi di protesta e invitando a non andare nel paese, spiegando che avrebbero preferito salire tutti insieme l'8 luglio.

la strada della speranza norcia castelluccio

La "strada della speranza" che aprirà l'8 luglio - ph PerugiaToday

Grande affluenza per le tre corse previste alle 9,30, alle 11 e alle 12,30. Già 104 i turisti prenotai per salire a Castelluccio domani. Nel weekend è previsto che potrà essere soddisfatta la richiesta per circa 450 persone al giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelluccio torna a fiorie dopo il terremoto: turisti in visita anche da Verona

VeronaSera è in caricamento