rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna, 4

Turisti derubati e spaccio di droga a Gardaland: tre ventenni in manette

Le loro mosse non sono sfuggite agli addetti alla sorveglianza del parco divertimenti, che si sono rivolti ai carabinieri di Peschiera: in possesso di uno di loro sono state trovate 25 dosi di marijuana

Tre 20enni della provincia brianzola, insospettabili studenti in vacanza, sono finiti in manette per aver cercato di borseggiare i turisti e spacciare droga durante una loro gita a Gardaland. 

Il terzetto era ben organizzato ed agiva contemporaneamente e separatamente ai danni dei visitatori del parco divertimenti, derubati del proprio denaro, telefoni cellulari ed effetti personali.

Ma i loro movimenti non sono sfuggiti agli addetti alla sicurezza del parco giochi, che hanno richiesto il pronto intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Peschiera del Garda, i quali hanno fermato i tre e li hanno perquisiti, trovandoli in possesso di refurtiva per oltre 1.000 euro di valore; uno dei giovani, inoltre, è stato trovato anche in possesso di 25 dosi di marijuana, pronta per lo spaccio.

Arrestati in flagranza di reato, sono stati giudicati giovedì mattina con rito direttissimo presso il tribunale di Verona. Il giudice ha convalidato i provvedimenti e rimesso in libertà i tre, disponendo nei loro confronti il divieto di ritorno nella provincia di Verona e l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria del luogo di residenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti derubati e spaccio di droga a Gardaland: tre ventenni in manette

VeronaSera è in caricamento