rotate-mobile
Cronaca Garda / Lungo Lago Regina Adelaide

Il Veneto è pronto per l'estate. Nessun divieto di balneazione sulle spiagge

Le analisi dell'Arpav hanno accertato l'elevata qualità delle acque marine e dei laghi della regione. E i controlli continueranno anche durante l'estate

"Ci presentiamo all’avvio della stagione estiva non solo con grande fiducia nella qualità della nostra offerta turistica complessiva, ma anche con l’evidenza di dati che testimoniano la salubrità del nostro ambiente e l’elevata qualità delle acque di balneazione delle coste marine e lacuali del Veneto".

Commenta così l’assessore regionale al turismo Federico Caner gli esiti della prima campagna di monitoraggio effettuata nei giorni scorsi, che descrive una situazione di assoluta conformità ai requisiti di qualità previsti dalla normativa per tutte le acque di balneazione nel Veneto. In tutta la Regione sono stati prelevati 1046 campioni da 174 punti, di cui 65 sul lago di Garda. Tutti sono risultati favorevoli alla balneazione e la classificazione delle acque venete continua ad essere eccellente o buona.

“Nessuna azione promozionale ha più valore di quella di garantire agli ospiti una vacanza sicura in un luogo sano e ospitale - ha continuato l’assessore - Le località balneari del Veneto offrono tutto ciò, assumendo nello scenario internazionale un elevato livello di competitività. Grazie all’ormai consolidato rapporto di collaborazione con Arpav, i controlli continueranno a essere effettuati nell’arco di tutta la stagione e questo ci consentirà di tenere costantemente informati gli operatori e gli ospiti sulla qualità delle acque, fornendo un servizio di informazione che rappresenta un valore aggiunto per le nostre spiagge e località balneari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Veneto è pronto per l'estate. Nessun divieto di balneazione sulle spiagge

VeronaSera è in caricamento