rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano

Chiedono soldi porta a porta in nome della Caritas, attenzione alla truffa

Gli operatori che in questi giorni stanno bussando alle case scaligere alla ricerca di "aiuti per i poveri" non sono altro che truffatori. La denuncia della Caritas Diocesana Veronese

La crisi economica che sta investendo la maggioranza dei cittadini, insieme al senso di sfiducia per il futuro e la sempre più marcata mancanza di speranza in un contesto socio-politico traballante e mai chiaro, spinge le persone a “inventarsi” di tutto per sopravvivere. L’ultima trovata è quella di andare casa per casa a chiedere soldi a nome di Caritas.

SOLO IMPOSTORI - Caritas Diocesana Veronese lancia un appello specificando che nessuno dei suoi volontari o operatori, anche se dovessero mostrare cartellini con il logo di Caritas, sono incaricati a tale servizio. Le donazioni per i poveri, Caritas le riceve soltanto ai propri sportelli di Lungadige Matteotti, 8 oppure attraverso bonifici bancari o bollettini postali le cui coordinate sono pubblicate nel sito web www.caritas.vr.it, o tramite i suoi operatori direttamente allo 0458300677.

LE DICHIARAZIONI - “Tutti siamo a conoscenza della particolare difficoltà in cui molte famiglie si trovano in questo tempo di crisi – spiega il direttore mons. Giuliano Ceschi - Caritas, attraverso iniziative varie, grazie alla solidarietà di molti privati, sta tentando, nei limiti del possibile, di offrire una risposta per fronteggiare il disagio. Poiché in questi giorni ci è stata segnalata da parte di privati, nella zona di Borgo Milano, il fatto che alcune persone "a nome di Caritas" stanno facendo una raccolta di denaro porta a porta, vogliamo precisare che nessuna iniziativa del genere è stata autorizzata dalla Caritas Diocesana Veronese. Invitiamo pertanto tutti a non cadere in queste forme di truffa che ogni tanto, in modo diversificato, vengono messe in atto. Chiunque pertanto volesse provvedere a donazioni, anche di piccola entità, per situazioni di bisogno, si rivolga direttamente alla sede centrale di Caritas o alle relative parrocchie di appartenenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono soldi porta a porta in nome della Caritas, attenzione alla truffa

VeronaSera è in caricamento