rotate-mobile
Cronaca Via Apollo

Bocciato 10 volte all'esame della patente, sceglie la via della truffa: denunciato

Un fenomeno sempre più diffuso e sorvegliato speciale dalle forze dell'ordine, quello delle truffe per superare l'esame della patente. L'ultimo caso scoperto dalla Polstrada scaligera riguarda un cittadino indiano di 42 anni che aveva stabilito un record negativo notevole

Montebello, bocciato 10 volte all'esame per la patente viene promosso: denunciato per truffa
Il fenomeno delle truffe per ottenere la patente di guida è da tempo sotto osservazione speciale da parte delle forze di polizia veronesi. L'ultimo episodio registrato in merito, così come riferito da VicenzaToday, è quello che ha visto come protagonista un cittadino indiano di 42 anni, il quale fino a poco tempo fa aveva stabilito una sorta di record negativo arrivando a collezionare ben 10 bocciature all'esame di teoria per ottenere la licenza di guida.

Per fronteggiare tale situazione pressoché disperata, l'uomo aveva deciso di rivolgersi a due suoi connazionali specializzati nel fornire un "servizio" apposito per garantire il superamento della prova. Trattasi tuttavia di un metodo truffaldino, consistente nel dotare il candidato di un auricolare grazie al quale potergli comunicare le risposte esatte mediante telefono cellulare.

Una vera e propria truffa in sostanza che non ha mancato di fruttare, tanto che l'Indiano per la prima volta è riuscito a superare il test. La sua gioia tuttavia all'uscita della Motorizzazione di Verona, dopo aver saldato il pagamento di 2.500 euro agli altri due connazionali, è stata prontamente raffreddata dagli Agenti della Polstrada scaligera. Quest'ultimi, infatti, lo attendevano al varco e lo hanno bloccato prima che salisse sul treno per fare ritorno a Montebello nel vicentino dove ha la sua residenza. Il 42enne è stato dunque condotto in Questura dove ad aspettarlo c'erano anche gli altri due complici, tutti e tre alla fine denunciati.

Potrebbe interessarti: https://www.vicenzatoday.it/cronaca/montebello-bocciato-10-volte-all-esame-per-la-patente-viene-promosso-denunciato-per-truffa.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VicenzaToday/212021655498004

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocciato 10 volte all'esame della patente, sceglie la via della truffa: denunciato

VeronaSera è in caricamento