rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio

Truffa a San Bonifacio: falso tecnico a caccia di "insoluti"

Acque Veronesi segnala la presenza di sedicenti operatori dell'azienda che vanno casa per casa a caccia di contanti. La società ricorda che i suoi incaricati salvo casi eccezionali non operano nelle abitazioni private

Acque Veronesi raccomanda la massima attenzione nei confronti di sedicenti addetti dell’azienda che in realtà si rivelano essere truffatori.

IL CASO - Questa mattina, giovedì 27 dicembre infatti, un uomo si è presentato a casa di una famiglia di San Bonifacio chiedendo di visionare l’ultima bolletta ed affermando che doveva riscuotere una somma in contanti che non sarebbe stata pagata dall’utente. Il truffatore è così riuscito ad impossessarsi in maniera illecita di alcune centinaia di euro. Non è questa la prima segnalazione di casi simili giunta dalla zona di San Bonifacio ad Acque Veronesi. Già in passato alcuni cittadini avevano riferito che alcuni ignoti si erano presentati, citofonando nelle abitazioni, qualificandosi come operatori della società che gestisce il servizio idrico con lo scopo di visionare o installare contatori dell’acqua e riscuotere insoluti di bollette.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE - Acque Veronesi segnala che questi soggetti non sono incaricati della società. Salvo casi eccezionali, l'azienda non entra in casa degli utenti né per installare sistemi sui contatori né per effettuare controlli sulla qualità dell'acqua erogata. Gli operatori di Acque Veronesi sono sempre muniti di un cartellino identificativo, non effettuano, di prassi, controlli sulla qualità dell'acqua entrando nelle abitazioni e non riscuotono direttamente soldi per bollette arretrate. Inoltre la società avverte sempre l’utente con una missiva ufficiale informandolo preventivamente di eventuali accertamenti e controlli da parte dei suoi collaboratori. Si raccomanda quindi di non far entrare in casa queste persone, di non fissare alcun appuntamento con loro e di segnalare in caso di dubbio tali episodi al numero verde 800735300 ed alle forze dell’ordine competenti sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa a San Bonifacio: falso tecnico a caccia di "insoluti"

VeronaSera è in caricamento