rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via Ospedale

Accoltellamento sul treno Verona-Bolzano, tre contro uno: intervento della Polfer

All'altezza di Peri, sul treno per Bolzano partito da Verona alle 21:50 di venerdì 2 ottobre, tre magrebini hanno colpito con un coltello un connazionale, ora ricoverato a Bussolengo

L'Arena segnala un episodio di cronaca avvenuto alle 22:30 circa di venerdì 2 ottobre sul treno Verona-Bolzano, partito dalla stazione scaligera alle 21:50. Quasi all'altezza della stazione di Peri, tre magrebini hanno aggredito un connazionale con un coltello. Sconosciute le cause della lite, ma non si esclude che si sia trattato di un futile motivo, come spesso accade. Fatto sta che l'aggressione ha causato molto ritardo al viaggio del convoglio.

In prima battuta, sarebbero intervenuti i carabinieri di Peri, comune in cui è avvenuto il fatto, subito affiancati dagli agenti della Polizia Ferroviaria, che sono riusciti a fermare solo uno dei tre aggressori; per lui, l'udienza di convalida del fermo è fissata per il 6 settembre; intanto l'indagato è nel carcere di Montorio. Gli altri due sarebbero riusciti a scappare dal finestrino prima ancora che il treno si fermasse alla stazione di Peri.

Il ferito, che presenta lesioni al collo e al torace, è ricoverato all'ospedale di Bussolengo. Ben presto verrà sentito anche lui per aver maggiori dettagli sulla vicenda. La vittima ha domicilio proprio a Peri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento sul treno Verona-Bolzano, tre contro uno: intervento della Polfer

VeronaSera è in caricamento