rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sant'Ambrogio di Valpolicella / Via Stazione

In ottanta sul treno senza pagare. Traffico bloccato sulla Verona-Brennero

Caos nella stazione della Valpolicella Domegliara-S.Ambrogio. Per un'ora un treno è rimasto fermo perché una massa di uomini e donne di origine africana voleva viaggiare senza biglietto

È tornata regolare soltato alle 7.05 di ieri mattina, 21 giugno, la circolazione ferroviaria sulla linea Verona-Brennero. Il traffico era stato rallentato un'ora prima. Ferrovie dello Stato parla di "presenza di viaggiatori intemperanti" a bordo del treno 10962 che è dovuto rimanere fermo alla stazione di Domegliara-S.Ambrogio, causando ritardi di circa 20 minuti agli altri treni in circolazione.

Sul treno bloccato è dovuto intervenire il personale della Polizia Ferroviaria. I cosiddetti viaggiatori intemperanti erano circa 80, come scrive L'Arena, di origine africana e volevano viaggiare senza biglietto. Secondo alcuni testimoni, alcuni di questi sono stati fatti scendere, altri no. Quelli che sono rimasti in stazione era tenuti sotto controllo dagli agenti della Polfer che ha fatto in modo che non potessero salire su altri treni.

Ma è stato un primo giorno d'estate caldo sui binari anche su altre linee che interessano Verona. Il guasto di un treno ha rallentato la circolazione sulla Bologna-Verona poco dopo le 14. La linea è stata rallentata anche alle 18 per un inconveniente tecnico a San Giovanni in Persiceto. E un altro inconveniente tecnico sulla Verona-Venezia fra San Bonifacio e Montebello poco prima delle 18 ha obbligato Ferrovie dello Stato a istituire un temporaneo senso unico alternato con ritardi di circa 40 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ottanta sul treno senza pagare. Traffico bloccato sulla Verona-Brennero

VeronaSera è in caricamento