rotate-mobile
Cronaca Via Sommacampagna

Trasporti. Ripartita la protesta dei lavoratori nella zona del Quadrante Europa

Ultimo giorno dello Sciopero Nazionale indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, che a Verona ha trovato grande adesione, provocando anche diversi disagi al traffico nella giornata di lunedì

Dopo la protesta scattata la scorsa settimana, e guidata da Adl Cobas, e i disagi al traffico verificatisi nella giornata di lunedì, è ripartito, come annunciato nei giorni scorsi, lo Sciopero Nazionale del settore trasporti, che ha interessato la zona del Quadrante Europa.
La manifestazione indetta da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, ha trovato grande adesione anche a Verona, con un centinaio di lavoratori che hanno dato vita alla distribuzione di volantini informativi per spiegare le proprie ragioni. Uno sciopero che nasce dallo strappo nelle trattative per il rinnovo del contratto del settore, che tocca circa 70mila lavoratori in Veneto, i quali chiedono migliori condizioni contrattuali. 
Due i presidi presenti lunedì in via Sommacampagna, che involontariamente hanno provocato numerosi disagi alla viabilità nella giornata di lunedì. Martedì la protesta è ripresa ma, per il momento, i rallentamenti sono stati più contenuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti. Ripartita la protesta dei lavoratori nella zona del Quadrante Europa

VeronaSera è in caricamento