rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Mario Todeschini

Ex Arsenale, con i lavori il mercato a km 0 traslocherà in via Todeschini

Soluzione già trovata dall'assessore Marco Ambrosini. "È vicina all'ex Arsenale, non incide su viabilità e passi carrabili e non risentirà del cantiere"

Non ci sono solo le polemiche e le battaglie contro il project financing per il recupero dell'ex Arsenale. C'è anche una seconda circoscrizione che pone il problema del mercato a km 0 che periodicamente si svolge all'ex Arsenale e che quindi durante i lavori dovrà essere necessariamente spostato. "Un problema già risolto e superato", secondo l'assessore alle attività economiche Marco Ambrosini.

"Posto che lo spostamento avverrà verosimilmente soltanto alla fine dell’estate - ha spiegatoAmbrosini - il luogo ideale per accogliere il mercatino è stato già individuato, a seguito di sopralluoghi congiunti che ho svolto personalmente insieme ai tecnici dei settori Commercio e Viabilità e ai rappresentanti di Veronatura, affidataria della gestione dei mercatini a km zero di Coldiretti. La zona individuata è quella di via Todeschini, nel tratto compreso tra viale della Repubblica e via Generale Giardino, sul lato dei civici dispari. La scelta è risultata ideale sia per la vicinanza con l’ex Arsenale, cosa che ha soddisfatto una precisa richiesta di Veronatura volta a garantire il mantenimento del successo dell’iniziativa, sia per il fatto che la presenza dei 20 gazebo e 3 automarket previsti non incide sulla viabilità e non ostacola passi carrabili. In questo luogo inoltre, anche una volta avviati i lavori di recupero dell’ex Arsenale, il mercatino potrà restare indisturbato senza risentire delle movimentazioni del cantiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Arsenale, con i lavori il mercato a km 0 traslocherà in via Todeschini

VeronaSera è in caricamento