rotate-mobile
Cronaca

Tragedia del Baldo, morto il giovane disperso

Una valanga aveva sorpreso tre ragazzi, uno trovato senza vita ieri

E' stato trovato morto il giovane sciatore, L. C., 17 anni, disperso da ieri dopo essere stato travolto da una valanga sul Monte Baldo. Il giovane era con 2 amici, Matteo Barzoi, 20 anni, il cui corpo era stato già  ritrovato nella serata di ieri privo di vita, e M.B. 17 anni, rimasto ferito. I tre, in fuoripista, cercavano di raggiungere il tratto intermedio della funivia, in località Prai Superiore. Le ricerche erano riprese stamani, dopo che due esperti avevano vagliato le condizioni di sicurezza del luogo interrompendo le ricerche in tarda serata.

I tre giovani, due con gli sci, uno con lo snowboard, stavano scendendo in fuoripista quando si è staccata la massa nevosa, forse provocata dal loro passaggio. Rimasto in superficie, uno dei giovani aveva lanciato l'allarme al 118, che aveva inviato immediatamente l'elicottero di Verona emergenza. Lo sciatore infortunato, trovato immediatamente, veniva condotto in ospedale, mentre i soccorritori, elitrasportati in quota, cercavano gli altri due amici.

Quindi il ritrovamento di Barzoi, inividuato sotto la neve ed estratto privo di vita. Nel frattempo proseguivano le ricerche dell'ultimo amico, interrote per mancanza di sicurezza per i soccoritori. Riprese questa mattina le ricerce, il ragazzo è stato trovato privo di vita.
.
La valanga aveva un fronte di una ventina di metri ed aveva trascinato i ragazzi dalla zona senza vegetazione fin dentro il bosco. Nei soccorsi, oltre a Verona emergenze, sono state impegnate anche un'eliambulanza di Trento e delle squadre del Soccorso alpino di Verona e Trento, con tre unità cinofile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia del Baldo, morto il giovane disperso

VeronaSera è in caricamento