rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza delle Erbe

Assalto al centro storico: la Polizia Municipale è pronta e dà giusti consigli

In vista dell'ormai prossimo ponte dell'Immacolata Concezione, quella di domani 4 dicembre, dal punto di vista della viabilità, sarà una vera e propria "prova generale"

Da domani, domenica 4 dicembre, inizia la stagione "calda" per quanto riguarda la viabilità in Centro a Verona, in vista sopratutto del ponte dell'8 dicembre che lo scorso anno registrò presenze altissime. Il Comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura ha dunque voluto ricordare alcuni consigli utili a tutti i cittadini che decideranno di raggiungere il centro storico.

Innanzitutto la Polizia municipale consiglia di visitare i mercatini prestando attenzione ad alcune semplici indicazioni come raggiungere il centro preferibilmente attraverso il trasporto pubblico, utilizzare i parcheggi periferici, come il parcheggio Centro di via Campo Marzo, oppure i parcheggi Cittadella, Arena e Tribunale, a pochi passi dal centro; disponibile in alcuni fine settimana anche il parcheggio fiera con bus navetta per il centro.

Gli autobus di linea saranno potenziati per l'occasione da Atv, sopratutto per quel che concerne il collegamento tra il Centro e la Fiera, e ulteriori mezzi saranno comunque disponibili in caso di afflusso eccessivo di visitatori. Gli Agenti della Municipale, inoltre, in caso di necessità potranno intervenire per regolare il transito su Ponte Nuovo, Ponte Aleardi e Ponte Navi.

Nel caso in cui si utilizzi un mezzo proprio, è sempre meglio informarsi preventivamente sulla disponibilità di posti auto nel parcheggio prescelto attraverso pannelli a messaggio variabile, portale web comunale e sito per cellulari veronamobile.it con dati sempre aggiornati in tempo reale. Infine, la Polizia municipale svolgerà il proprio servizio in divisa e in borghese, non solo per fronteggiare traffico e viabilità, ma anche per prevenire fenomeni illegali come commercio abusivo, accattonaggio, gioco delle tre campanelle ed altre situazioni illegali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al centro storico: la Polizia Municipale è pronta e dà giusti consigli

VeronaSera è in caricamento