rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Traffico raddoppiato sulle autostrade il prossimo weekend per il controesodo

Le previsioni sulla viabilità che riguardano il quarto fine settimana di agosto, indicano un aumento considerevole dei veicoli sulle autostrade, ma anche nella giornata di domenica sulle strade statali e provinciali

Traffico intenso previsto per il prossimo fine settimana, il quarto del mese di agosto. Il controesodo dalle vacanze giunge al culmine nel weekend di sabato 22 e domenica 23 agosto, con viabilità critica anche nei tratti di autostrada a livello delle uscite per Verona. In particolare sarà sabato 22 la giornata di fuoco sulle autostrade, con un aumento della circolazione previsto intorno a quasi il 50 %. Dai 40mila veicoli al giorno ne transiteranno circa il doppio, 70mila.

Situazione complessa anche sulla Serenissima che collega le città di Milano e Venezia. Domenica invece si attende un picco di gite per le famiglie che vorranno godersi ancora un po' l'estate, pertanto aumenterà la circolazione sulle vie statali e sulle strade provinciali. Per restare sempre aggiornati sulla viabilità, si consiglia di consultare il web facendo riferimento ai siti ufficiali dell'Autobrennero e della Serenissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico raddoppiato sulle autostrade il prossimo weekend per il controesodo

VeronaSera è in caricamento