rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Verona presa d'assalto per il ponte dell'Immacolata: code e parcheggi esauriti

Migliaia di visitatori giunti in città per trascorrere il lungo weekend dell'Immacolata. Si registra traffico intenso nelle principali arterie di Verona e numerosi parcheggi esauriti

Com'era ampiamente prevedibile si sta vivendo in queste ore a Verona un grande afflusso di visitatori con migliaia di turisti che si preparano a trascorrere il lungo ponte dell'Immacolata a Verona tra mercatini di Natale e banchetti di Santa Lucia.

I parcheggi nella zona del Centro, piazza Isolo, Cittadella, Arena, Stazione Est, Area Camper e Tribunale sono da mezzogiorno già esauriti, mentre gli agenti della municipale stanno operando in zona Verona Sud per direzionare le auto verso i posteggi disponibili in Fiera.

piazza bra 8 dicembre

Veduta su Piazza Bra 8 dicembre 2017 h 13.20

Grazie al piano straordinario pensato in occasione del ponte, il traffico in ingresso in città da Verona sud potrà usufruire di parcheggi scambiatori e del collegamento con le navette a piazza Bra. Veronafiere ha messo a disposizione P3 e multipiano per un totale di 4.000 posti auto, al prezzo di 3 euro giornalieri invece che 5 euro. Le navette con 160 posti ciascuna partiranno dai parcheggi ogni 5 minuti modulabili al costo di 1,30 euro andata e ritorno (2 euro se viene acquistato a bordo), dalle 10 alle 20.30.

Resta da chiedersi se queste saranno misure sufficienti per evitare ingorghi e code in prossimità del centro storico, spingendo i visitatori a sfruttare tali "promozioni" lasciando la propria auto in periferia. Al momento i dati sul traffico cittadino indicano code e rallentamenti in numerose arterie, tra le principali viale Piave, corso Porta Nuova, viale del Lavoro, lungadige Porta Vittoria, lungadige Porta Vittoria, via Pallone e Ponte Aleardi. Nel pomeriggio è previsto il picco di affluenza, mentre si stima che nei tre giorni verrà superato il milione di presenze, con circa 300mila visitatori durante il ponte. Anche gli alberghi registrano praticamente il sold-out.

Schermata 2017-12-08 alle 15.45.26
Veduta su Piazza Bra 8 dicembre 2017 h 15.45

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona presa d'assalto per il ponte dell'Immacolata: code e parcheggi esauriti

VeronaSera è in caricamento