Traffico di droga nel Trentino, fermata banda. 18 arresti, uno nel Veronese

I carabinieri della provincia di Trento hanno smantellato un'organizzazione criminale e tra gli arrestati c'è anche un albanese 37enne residente nel territorio scaligero

Il bar al centro dell'attività della banda di trafficanti

Ha coinvolto anche la provincia di Verona l'operazione denominata "Sciamano" dei carabinieri di Trento scattata ieri, 20 novembre, e che ha portato a 18 arresti, quindici in carcere e tre ai domiciliari. Tra gli arrestati c'è anche un 37enne albanese residente nel Veronese, il quale sarebbe stato uno dei galoppini dell'organizzazione criminale smantellata dai militari trentini. Il suo ruolo sarebbe stato, infatti, quello di portare sostanze stupefacenti in Val di Fiemme, dove venivano lavorate e poi rivendute al dettaglio.

L'operazione Sciamano è durata un anno, come riportato da TrentoToday, e il centro della banda specializzata nello smercio di cocaina ed eroina era un bar a Castello-Molina di Fiemme, bar che è stato sottoposto a sequestro. Era all'interno di quell'attività che la merce veniva preparata e poi rivenduta. L'organizzazione era composta da italiani ed albanesi, ognuno con il suo ruolo. 

Oltre agli arresti, i carabinieri hanno sequestrato 310 grammi di cocaina, 100 grammi di marijuana 200 grammi di hashish, oltre a sostanze e strumenti per il taglio della cocaina. E oltre alla provincia di Trento, l'operazione ha toccato quella di Verona, con l'arresto del 37enne, e i territorio di Pavia e Milano. In particolare, era da Rozzano, nel milanese, che la banda si faceva portare la cocaina pura, che poi sarebbe stata tagliata nel bar di Fiemme.

Potrebbe interessarti

  • Piscina interrata: ecco la guida che vi svelerà tempi e costi

  • Da borgo Roma parte l'approccio multidisciplinare ai disturbi motori funzionali

  • Formiche in casa? Ecco la guida che vi aiuterà a liberarvene

  • Labbra sensuali e carnose: ecco i rimedi naturali per un super effetto volume

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Veronese: muore dopo un incidente stradale in scooter

  • Cade dalla bici dopo essere arrivato al lavoro e muore davanti al padre

  • Poiano, uomo perde le vita in via Fincato nello scontro tra un'auto e una moto

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 giugno

  • Rientra in hotel ubriaco, sbaglia stanza e picchia l'uomo che la occupa

  • Mamma dimentica le chiavi: bimbo di un solo anno resta chiuso in auto

Torna su
VeronaSera è in caricamento