rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Legami tra Lega e 'ndrangheta, Tosi: "Fandonie, mai conosciuto Belsito"

Il vice segretario della Lega, e segretario veneto del partito risponde alle accuse mosse su presunti accordi tra la mafia calabrese e i vertici del Carroccio: "Come accostarmi al Mostro di Firenze"

"Non conosco nessuna delle persone alle quali un articolo di stampa, parlando di logge massoniche e 'Ndrangheta, ha accostato oggi incredibilmente il mio nome. Tantomeno il signor Belsito e i suoi affari: credo non dico di non aver mai parlato con lui, ma nemmeno di averlo mai salutato e, come ampiamente riportato in passato dagli organi d'informazione, nella Lega ero tra i suoi avversari dichiarati". Lo afferma il vice segretario della Lega, e segretario veneto del partito, Flavio Tosi, commentando notizie giornalistiche sugli sviluppi dell'inchiesta sull'ex tesoriere della Lega Francesco Belsito. La Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria sta indagando da alcune ore sul presunto riciclaggio di denaro della cosca di 'ndrangheta dei De Stefano, operazione nella quale è indagato anche l'ex tesoriere del Carroccio, Francesco Belsito.

"Trovo anche più assurdo parlare di tentativi di aggancio alla Lega di Tosi - aggiunge - tramite fantomatici amici di una palestra di Milano a me sconosciuta quanto i suoi presunti frequentatori. Scrivere che io possa avere rapporti con logge massoniche o la mafia calabrese è come attribuirmi rapporti con Jack lo squartatore o il Mostro di Firenze. Mi riservo, ovviamente, ogni azione legale a tutela della mia onorabilità". Sul tema era già intervenuto anche il vice-segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini: "Gli sviluppi dell'inchiesta di Reggio Calabria sull'ex tesoriere della Lega sono fuffa estiva: a qualcuno fa comodo accostare la Lega alla mafia", aveva dichiarato. "La Lega - ha aggiunto parlando delle notizie pubblicate fra ieri e oggi - non c'entra niente con la 'ndrangheta. E se qualcuno c'entra è già stato cacciato"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legami tra Lega e 'ndrangheta, Tosi: "Fandonie, mai conosciuto Belsito"

VeronaSera è in caricamento