rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Tosi incontra Alfano: "Provvedimento sulla sicurezza: maggiori poteri ai sindaci"

Il primo cittadino di Verona Flavio Tosi, leader di "Fare!", ha incontrato il Ministro dell'Interno Alfano che gli avrebbe garantito il concretizzarsi a breve di un'iniziativa legislativa in tema di sicurezza per assicurare un rafforzamento dei poteri dei sindaci

“A breve il Ministro dell'Interno Alfano concretizzerà un'iniziativa legislativa sulla sicurezza coinvolgendo, nella predisposizione del provvedimento, i Sindaci”. Lo ha reso noto il Sindaco di Verona Flavio Tosi in seguito ad un incontro con il Ministro dell'Interno Angelino Alfano.

"Come Sindaco - sottolinea Tosi - avanzerò proposte che verteranno soprattutto sulla necessità di dare maggiori poteri ai Sindaci in materia di Pubblica Sicurezza, oggi praticamente inesistenti, e di aumentare le pene per i furti, affinché per chi ruba il carcere sia certo. Inoltre, proporrò che per i migranti accolti nei programmi di protezione, in attesa dell’accertamento del loro status da parte delle Prefetture, sia obbligatorio prestare attività lavorativa gratuita a favore delle comunità locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi incontra Alfano: "Provvedimento sulla sicurezza: maggiori poteri ai sindaci"

VeronaSera è in caricamento