rotate-mobile
Cronaca Casello Verona Sud

Toro in fuga al casello: interviene la municipale per sedarlo

L'animale era scappato dal camion trasporto. Il proprietario e gli ausiliari del traffico hanno tentato a lungo di bloccarlo, ma è dovuto intervenire un veterinario esperto

Mentre tutta Italia, Verona compresa, si ferma per seguire gli esiti delle elezioni politiche, questa mattina la polizia municipale scaligera ha dovuto fare i conti con una "minaccia" decisamente insolita. Stando a quanto ci riferisce il comando di Verona, infatti, gli agenti hanno dovuto catturare un toro fuggito in mezzo alla strada.

CORNA SULLA STRADA - Una pattuglia della polizia municipale ha infatti bloccato questa mattina un toro scappato poco prima dal camion che lo stava trasportando, permettendo al proprietario di caricarlo nuovamente sul mezzo ed eliminando il pericolo costituito sia dall’animale per utenti della strada che viceversa. L’episodio è avvenuto attorno alle 10.15 all’uscita del casello di zona Verona sud dove, l’apertura della porta del vano di carico di un mezzo pesante ha permesso ad un toro di uscire ed aggirasi, spaventato, nel traffico veicolare.

SEDATO E BLOCCATO - Il proprietario, un 60enne residente nel padovano, ha tentato di bloccare l’animale, anche aiutato da due ausiliari al traffico dell’autostrada, ma senza riuscirci. Solo grazie all’arrivo della pattuglia della polizia municipale, in zona per servizi preventivi e di controllo, è stato possibile spingere il toro in uno spazio circoscritto nel frattempo creato con altri veicoli, dove è stato definitivamente bloccato e sedato da un veterinario. Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale per i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro in fuga al casello: interviene la municipale per sedarlo

VeronaSera è in caricamento