rotate-mobile
Cronaca

Tocat, sport e concerti: weekend da bollino rosso

Viabilit e sosta modificata da oggi a luned. Tutti i parcheggi e i consigli della Municipale

Un fine settimana ricco di eventi in città, che richiameranno numerosi appassionati, spettatori e fans. In Arena, venerdì e sabato sera lo spettacolo di Fiorello e domenica il concerto di Peter Gabriel, in centro storico, da venerdì a domenica, i giochi di strada del Tocatì, al palazzetto dello sport i Mondiali di pallavolo maschile, da sabato a lunedì; allo stadio Bentegodi, domenica pomeriggio, la partita di campionato Chievo-Lazio.

“Una situazione complessa che vedrà la polizia municipale impegnata su molti fronti” commenta il comandante, Luigi Altamura, che invita “cittadini e turisti a collaborare perché tutte le iniziative si svolgano al meglio”. Per lo svolgimento del Tocatì, alcune vie del centro subiranno modifiche alla viabilità e alla sosta: cittadini e turisti potranno utilizzare i parcheggi Isolo, Passalacqua, Arsenale, Cittadella, Arena, Città di Nimes. Allo stadio i parcheggi A e B saranno destinati ai tifosi del Chievo, il park C agli appassionati di volley; all’interno del Palazzetto verrà delimitata un’area per la sosta dei tifosi della Lazio. Da venerdì a domenica, una parte del parcheggio di Porta Palio verrà riservata a camper, roulotte e motorhome. Il consiglio della Polizia municipale è quello di partire per tempo per alleggerire il traffico e, se possibile, utilizzare i mezzi di trasporto pubblico in sostituzione dell’auto.

Domenica mattina, per lavori di manutenzione da parte di Acque Veronesi, verrà chiuso al traffico il sottopasso di viale Piave-via Santa Teresa: dalle 8 alle 12 meglio raggiungere la zona da Basso Acquar o, in alternativa, da stradone Santa Lucia, via Roveggia-Scopoli-Agricoltura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tocat, sport e concerti: weekend da bollino rosso

VeronaSera è in caricamento