rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Erano scesi a Bologna per sostenere Trieste. Otto tifosi veronesi aggrediti

È successo al termine di gara 3 della semifinale playoff del campionato di A2 di basket. Le tifoserie di Verona e Trieste sono unite da uno storico gemellaggio.

Questa sera, 5 giugno, è in programma gara 4 della semifinale playoff del campionato di basket di A2 tra la Fortitudo Kontatto Bologna e l'Alma Trieste, ma un gruppo di 8 tifosi veronesi difficilmente si dimenticheranno di gara 3, giocata sabato scorso 3 giugno al PalaDozza di Bologna. Non se la dimenticheranno non per quello che è successo in campo, ma per quello che è successo dopo, un'aggressione in piena regola da parte di un gruppo di tifosi bolognesi.

A raccontare quanto accaduto è stata una delle vittime dell'aggressione, Emma Secondini. Tra Verona e Trieste c'è uno storico gemellaggio e per sostenere la squadra friulana sabato erano scesi 8 tifosi della Tezenis, tra cui appunto Emma Secondini che su Facebook ha scritto: "Ritengo sia inaccettabile che, lungo il tragitto verso l'auto, senza indossare né i colori di Verona né quelli di Trieste ma tenendo tutto nello zaino, si venga attaccati ed aggrediti da elementi fortitudini".

La dinamica confermata poi anche dagli altri tifosi veronesi aggrediti è stata questa: i supporter della Fortituto hanno chiesto ai veronesi da dove venissero. Nessuno ha risposto ed è partita la carica. "Una quindicina di elementi della Fossa si sono scaraventati contro noi 8 iniziando prima a spintonarci, fino ad arrivare, con le mani, a riempirci di pugni in faccia strappando magliette e facendoci cadere a terra".

Gli aggrediti hanno dichiarato che sporgeranno denuncia e sperano nelle testimonianze dei presenti e nelle telecamere per identificare gli aggressori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erano scesi a Bologna per sostenere Trieste. Otto tifosi veronesi aggrediti

VeronaSera è in caricamento